Suspicious Package: esaminare preventivamente i pacchetti di installazione di Mac OS X

di Redazione Commenta


Nome: Suspicious Package
Tipologia: Utility Quicklook – Licenza: Freeware
Requisiti: Mac OS X 10.5 Leopard o superiore

Suspicious Package è una piccola utility gratuita per QuickLook per esaminare preventivamente i pacchetti di installazione su Mac.

Caratteristiche di Suspicious Package

Suspicious Package è un plugin gratuito per QuickLook di Mac OS X 10.5 (Leopard) e 10.6 (Snow Leopard) e consente di visualizzare in anteprima il contenuto di un pacchetto di installazione standard di Apple senza lanciare il programma di installazione stesso.
È sufficiente selezionare l’icona nel Finder e selezionare QuickLook.
È possibile fare clic sul nome del singolo pacchetto per vederne il contenuto, o fare clic sul pulsante Mostra contenuti (Show Contents) per visualizzare tutti i contenuti in una sola volta.

Suspicious Package ci avvisa anche quando siamo in presenza di pacchetti che richiedono una password di amministratore, o che richiedono il riavvio del computer dopo la loro installazione. Infine possiamo anche esaminare se ci sono altri scripts d’installazione semplicemente con un click sul pulsantino a forma di triangolo sulla destra della relativa voce.
Suspicous Package è Universal Binary, e pertanto funzionerà sia su Mac con processori Intel che PowerPC.


Per installare Suspicous Package basta trascinare l’icona dall’immagine disco alla cartella Libreria/QuickLook nella vostra home, o se si desidera che sia disponibile per tutti gli utenti sulla macchina, va copiata nella root dell’Hard Disc/Library /QuickLook. Se non esistesse già, dovremmo provvedere noi a creare la cartella QuickLook in quella posizione.
Potrebbe essere necessario fare un log-out e accedere nuovamente affinché QuickLook sia in grado di riconoscere il nuovo plugin Suspicous Package.

Con Suspicous Package è possibile determinare anche le posizioni di installazione dei file che stiamo per andare ad installare.

Per qualsiasi approfondimento o dubbio è possibile consultare una ricca pagina di FAQ sul sito ufficiale.

Suspicious Package, versione 1.2, pesa 283 KB circa e si scarica gratuitamente dal sito ufficiale Mothers Ruin Software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>