Software update: MacBook, MacBook Pro Keyboard Firmware Update 1.0

di Paolo Petrone 7

software_update11.png

Rilasciato un aggiornamento del firmware per MacBook e MacBook Pro relativo alla tastiera. Il firmware, definito come “Firmware Update 1.0“, sembrerebbe risolvere alcuni problemi collegati alla tastiera dei portatili Apple.
In particolare il problema sembra essere ricollegato ad un errore per il quale il primo tasto premuto potrebbe essere ignorato dopo una fase di riposo del computer.
Dopo tanto rumoreggiare su questo problema presente fin dalle prime release di Leopard, finalmente pare che la Apple abbia rilasciato un update “ad-hoc”. Sarà sufficiente questa release a risolvere definitivamente il problema che tanto a lungo ha afflitto centinaia di Mac-users?

Nell’attesa di trovare risposte a questo amletico interrogativo, vi ricordo che l’update è scaricabile a partire dalla propria menubar accedendo alla voce Aggiornamento Software o, in alternativa, dalla pagina di download del sito della Apple.

Download:
http://wsidecar.apple.com[…]InKybdFirmwareUpdate.dmg
Link: http://www.apple.com/support/downloads/macbookmacbookprokeyboardfirmwareupdate10.html

Commenti (7)

  1. Sinceramente spero che risolva la “prima lettera che scompare”, bug noto sul forum ufficiale apple col nome “ELP” (immagino sia un HELP troncato della prima H mangiata dalla tastiera…).
    Vedremo come va..
    E nel frattempo, il mio MBP con Leopard non è mai andato in sleep automaticamente. Altro stupido e noioso bug che chissà quando verrà risolto. Questa Apple degli ultimi tempi non mi convince molto..

  2. Sì, speriamo che il problema sia stato definitivamente risolto perchè erano in molti a lamentarlo… :|

  3. a me software update non propone nessun aggiornamento… chissà perchè!

  4. Sarà che il tuo computer è già perfetto così! (o forse non è un MacBook…) ;)

  5. Lo è, lo è… ma sarà davvero perfetto, come dici tu! ;-)

  6. Ragazzi , il mio macbook riscontra ancora una volta questo problema , a nessuno capita lo stesso ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>