Mac OS X 10.5.2: 350 MB di bug-fixes in arrivo

di Paolo Petrone 11

macosx1052updateicona

Dopo aver visto che Leopard non è scevro da piccoli (grandi) difetti di gioventù, irrisolti anche con gli ultimi update specifici, molti Mac-users si saranno certamente leccati i baffi quando vi abbiamo anticipato che la versione 10.5.2 del sistema operativo della Mela sarebbe stata presentata in occasione del Macworld 2008.

Orbene, proprio in virtù di cotanta anticipazione, anche ITwire, importante rivista internazionale nel campo dell’Information Tecnology, ha informato gli utenti che il Leopardo nella veste 10.5.2 è stato spedito agli sviluppatori.

La notizia più forte è sicuramente relativa al “peso” di questa release che, secondo quanto riferiscono i bene informati, dovrebbe aggirarsi attorno ai 350MB, sottolineando con quanta dovizia e quanta cura si stia applicando la Apple per risolvere tutti i problemi lamentati dagli utenti.

Tra le altre novità che ritroveremo in questa nuova versione del Mac OS X, vi ricordiamo che importanti aggiornamenti riguarderanno gli Stacks, ma anche il Dock, il Finder, Quick Look, la correzione grammaticale, i Parental Controls e, ancora, iCal, iChat, Mail, Safari, Time Machine e l’Airport dei MacBook.
Inoltre, come vi abbiamo già ricordato in un nostro precedente post, alcuni osservatori sostengono che una release così importante trovi giustificazione nel prossimo lancio dei nuovi Mac Pro con processore Penryn a 45 nanometri.

Visti i tempi rapidi con cui questo update è stato inviato agli sviluppatori e le conferme che arrivano da riviste accreditate, resta ora da chiedersi se Cupertino attenderà ancora quasi quindici giorni per poter diffondere l’aggiornamento in concomitanza del Macworld o se, piuttosto, rilascerà al più presto questo update in virtù dei benefici che tutti gli utenti ne potranno trarre.

Commenti (11)

  1. 350 mb! era ora di dare una bella sistemata!

    grandi ragazzi state facendo un ottimo lavoro vi seguo sempre!

  2. domandina un peletto OT : se uno non ha Leopard originale , o meglio si è fatto prestare il cd di Leopard dal’amico (installandolo quindi per la seconda volta) posso usufruire di questo aggiornamento o alla Apple si accorgono che non è un sist. op. “originale”?
    ho gia installato altri aggiornamenti tipo quick player e cose varie e non mi ha dato problemi..

  3. Anche se se ne accorgono dubito che ti vengano a prendere a casa…credo tu possa dormire sonni tranquilli…

  4. 1°)il tuo amico non avrebbe dovuto imprestartelo.. la licenza è SUA.
    2°)visto che hai a che fare con un’azienda che alla luce dei bug normali di un sistema neonato non si addormenta sul pisulo come fanno in M$ e che non mi pare rapini nessuno sul prezzo dell’OS…ti suggerisco di comperarti una copia originale…Anche alla luce dell’ultimo brevetto depositato dalla Apple all’ufficio preposto
    http://www.theapplelounge.com/mac/apple-in-arrivo-sistemi-antipirateria/

  5. @flaco: Grazie a te e a quanti ci amano e ci seguono! Siete voi lo stimolo per svegliarci di notte a caccia di news!
    @eRRiCo: Dormi sonni tranquilli e quando ci sono gli aggiornamenti scaricali direttamente da qui: http://www.apple.com/support/downloads/
    @blane: Finchè il brevetto “anti-pirateria” di Apple non diventerà operativo credo che il nostro amico potrà continuare a “provare” il sistema, in futuro vedremo!
    Ciao a tutti!

  6. Hai ragione come tutti quelli che comprano la videocamera hd e “provano” final cut 2….ehm :)

  7. Salve,
    io ho comprato un mac book pochi giorni fa, ed esso arrivera’ co leopard, voi che ne pensate di questo sistema operativo? ha dei problemi che risolvero’ con l’uscita del 10.5.2 di leopard, questo sistema operativo e veramente il piu potente del mondo secondo voi?

  8. Vabbè se non hai mai provato Tiger non capirai le differenze.
    Però se hai provato Windows le differenze le noterai eccome!!! Benvenuto sul pianeta Mela!!! :D

  9. @Ylenia: Buona la tua osservazione! Se rosario ha provato Windows stenterà a credere ai suoi occhi che un sistema operativo possa essere così semplice da utilizzare!

  10. vi ringrazio per il caloroso benvenuto nel pianeta mela… solo che adesso mi farete stare in fibrillazione fin quando non arriverà a casa mia, purtroppo e ancora in spedizione! ciao a tutti e sempre Apple!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>