Office 2011 per Mac: SP1 entro la prossima settimana

di Redazione 3

Microsoft rilascerà entro la prossima settimana il Service Pack 1 di Office for Mac 2011. L’aggiornamento porterà con sé la correzione di diversi bug e alcune nuove funzioni, tra le quali una attesa da molti utenti per diverso tempo: il supporto per la sincronizzazione dei calendari di Outlook sui device iOS tramite Sync Services.

Questo aggiornamento permetterà la sincronizzazione dei calendari di Outlook e dei contatti, le note e i task con qualsiasi servizio che supporti Sync Services, incluso il vostro iPhone o iPad. Questa è stata una feature richiesta da diversi utenti, e speriamo che faccia felici molti di voi.

Purtroppo per quanti usano il servizio di Microsoft non sarà però possibile effettuare la sincronizzazione dei calendari tramite MobileMe. Dal prossimo 5 maggio la nuova versione del servizio di sincronizzazione online di Apple non permetterà di effettuare sincronizzazioni tramite Sync Services. Questo significa che collegando il proprio iPhone, iPod touch o iPad ad iTunes tramite cavo i calendari di Outlook potranno venire sincronizzati. La stessa cosa non succederà con la sincronizzazione wireless di MobileMe.

Microsoft assicura che questo Service Pack rappresenterà un grande passo avanti, sottolineando però che resta ancora molto lavoro da fare per l’integrazione di altri servizi di Google, Yahoo, Hotmail e MobileMe. Per ora non ci sono informazioni riguardo i progetti degli sviluppatori di Redmond.

Tra le altre nuove feature è da menzionare la possibilità di effettuare il redirecting di una mail inviata per sbaglio al vostro indirizzo (quella mail e tutte le risposte saranno automaticamente inviate all’indirizzo del destinatario corretto, indicato da voi), oltre al nuovo bottone Resend e il supporto per Solver in Excel.

Vi preghiamo di continuare a condividere con noi il vostro feedback e qualsiasi vostra domanda, in quanto speriamo di incorporare le vostre richieste nelle prossime release e aggiornamenti.

via | MacRumors

Commenti (3)

  1. Con Office: Mac 2011 Microsoft ha fatto un’ottimo lavoro

  2. io lo uso pesantemente (anche 5/6 ore al giorno con documenti da 230 pagine con 170 commenti, sezioni fino al 5 livello, indice, più di un centinaio di immagini, più di un centinaio di equazioni) ed è uno strazio.

    Non siamo ai livelli di inutilizzabilità di Office:Mac 2008, ma per me rimane un prodotto ancora pesantemente instabile e lento.

    Non è ammissibile che un prodotto RTM crashi mentre stai editando un documento di 8 pagine. Non è ammissibile che un documento di 30 pagine impieghi 15 secondi ad essere digerito da Word (per rendersi conto che ci sono 30 pagine ci mette 15 secondi, non vi dico per documenti più voluminosi). Scroll lentissimo. PowerPoint affetto molte volte da glitch grafici. E per favore il mondo unix vi supplica, mettete lo scroll anche quando la finestra non è in focus!

    Fondamentalmente un pessimo prodotto. Purtroppo certe featurs (vedi equation editor che prende sintassi LaTeX) non sono disponibili da nessuna altra parte e l’interoperabilità con i colleghi, amici e mondo esterno in generale fa il resto. Peccato perchè sulla carta ha tutte le potenzialità per essere grandioso.

    my 2 cents.

  3. burton questo è il miglior office che si sia mai visto su mac, poi concordo che crasha parecchio, ma se devi lavorare pesantemente con documenti office di una certa dimensione e complesità credo tu abbia davvero poche alternative e ti toccherò usare windows (dove peraltro crasherà lo stesso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>