Nuovo iPad Pro, Apple ha fatto la storia

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple ha finalmente ufficializzato i nuovi iPad, ma ciò che ha immediatamente fatto la differenza è il nuovo iPad Pro, dispositivo che entra nella storia di quest’azienda.

Si desiderava qualcosa di nuovo e l’azienda di Cupertino ha accontentato i propri utenti con un dispositivo di ultimissima generazione che ha già battuto diversi primati. Andiamo però con ordine e vediamo tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo iPad Pro.

nuovo iPad Pro

Nessuno come il nuovo iPad Pro

Colpisce a prima vista il design ultra sottile, con la possibilità di puntare su due varianti, una da 11 pollici ed una da 13 pollici. Apple ha avuto modo di fare la storia con questo nuovo iPad Pro già partendo dal display, infatti si tratta del più evoluto al mondo. Approfondendo la questione ritroviamo un display Ultra Retina XDR con tecnologia OLED tandem che combina la luce di due pannelli OLED per generare una luminosità a tutto schermo mai vista fino ad ora. Un display in grado di arrivare ai 1000 nit per i contenuti SDR e HDR, e a 1600 nit di luminosità di picco per l’HDR.

Non esiste sul mercato un prodotto in grado di mostrare queste caratteristiche legate al display. Un iPad Pro che permette di lavorare in qualsiasi condizioni di luminosità, adattandosi alla perfezione al contesto, ma soprattutto garantendo sempre massima visibilità e fluidità. Su questo nuovo iPad Pro la qualità delle immagini resterà sempre intatta.

Il processore più potente al mondo sull’iPad Pro

Altro elemento che rende unico l’iPad Pro di ultima generazione di stampo Apple è senza dubbio il nuovissimo processore M4. Performance e capacità di altissimo livello, ma non solo perché in questo chip è presente il vero motore del display. Con la nuova CPU si arriva fino a quattro performance core e ben sei efficiency core con acceleratori di machine learning (ML) di ultima generazione, per garantire prestazioni fino a 1,5 volte più veloci rispetto ai modelli precedenti di iPad Pro con chip M2. Un consumo poi minimo per il chip M4, ben la metà dell’M2, ma anche potentissimo per l’intelligenza artificiale. Si tratta del processore più potente di sempre di stampo Apple.

Non solo però, perché questo nuovissimo iPad Pro è anche il dispositivo più sottile che Apple abbia mai realizzato. L’esperienza d’uso può essere poi migliorata con i nuovi accessori come l’Apple Pencil e la Magic Keyboard. Una vera rivoluzione per il mondo iPad che ovviamente ha un costo piuttosto importante. La variante base da 11 pollici parte da 1219 euro fino poi ad arrivare alla variante da 13 pollici da 2TB al prezzo di 2779 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>