Il vostro Mac si è preso Flashback.K? (Sondaggio)

di Andrea "C. Miller" Nepori 11

In questi giorni si fa un gran parlare di Flashback.K, il malware che avrebbe causato la più grande “epidemia” mai registrata su Mac OS X. Apple, colpevole di aver ritardato troppo un fondamentale aggiornamento Java che avrebbe potuto risolvere il problema a priori, ha già fatto tutto il necessario per correre ai ripari e ha fornito giusto ieri sera un aggiornamento di Java che scova il malware, lo estirpa se presente e aggiunge un paio di layer di sicurezza alla Java SE, che non guastano mai.
Qualche dubbio sulla reale diffusione del malware però, a dirla proprio tutta, un po’ rimane. Ieri abbiamo chiesto su Twitter se qualcuno dei nostri lettori avesse contratto “l’infezione”. Risultato: nessuno che abbia davvero visto in faccia il trojan Flashback.
Ora anche Symantec dice che i Mac infettati non sarebbero più 600.000, come riportato anche da Dr.Web inizialmente, ma “solo” 270.000, come se l’epidemia si stessa rapidamente restringendo.
Senza alcuna velleità statistica, vi riproponiamo dunque con questo sondaggio la medesima domanda: il vostro Mac si è beccato questo benedetto Flashback.K oppure no? Non mancate di dirci la vostra nei commenti.

[poll id=”107″]