Prepararsi al cambio ora solare 2017 con iPhone 8, 7, 6S, 6, 5S e 5

di Gio Tuzzi Commenta

Prepararsi al cambio ora solare 2017 con iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 eiPhone 5S è possibile, grazie ai suggerimenti di Apple. Scopriamoli nel dettaglio

Siamo vicini all’appuntamento relativo al cambio ora solare 2017, anche per gli utenti che si ritrovano con un iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S, in riferimento ai modelli che hanno ricevuto di recente l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.

Quali sono le informazioni che bisogna tener a mente in vista dell’appuntamento in programma il prossimo 29 ottobre? Questa notte alle 3 dovrete tener conto del cambio ora solare, tornando quindi alle 2. A tal proposito, a molti potrebbero tornare utili delle informazioni fornite da Apple per evitare qualsiasi tipo di problema:

“Scopri cosa fare se visualizzi la data, l’ora o il fuso orario sbagliato oppure se riscontri problemi nel passaggio automatico all’ora legale sul tuo dispositivo iOS.

Verifica le impostazioni

Dopo ogni passaggio, verifica se hai ancora bisogno di assistenza:

  1. Assicurati di disporre della versione più recente di iOS.
  2. Attiva Automatiche1 in Impostazioni > Generali > Data e ora. Data e ora saranno impostate automaticamente in base al tuo fuso orario. Se è disponibile un aggiornamento del fuso orario, ti apparirà un messaggio informativo.
  3. Controlla che il dispositivo mostri il fuso orario corretto in Impostazioni > Generali > Data e ora > Fuso orario.

Insomma, il cambio ora solare 2017 è alle porte e per evitare problemi con il vostro iPhone è opportuno seguire le istruzioni appena riportate.