Apple ordina i componenti per il nuovo tablet?

di Redazione Commenta

Apple iSlate

In questi ultimi giorni sono apparsi in rete rumors riguardo l’attesissimo tablet di Apple. L’argomento principale riguardava il nome del prossimo gioiello di Apple. iSlate, Magic Slate o qualche combinazione di questi nomi?

A quanto pare Apple comincia a fare sul serio e sta passando ai fatti. Secondo quanto riportato dal quotidiano taiwanese Economic Daily News, l’azienda Cheng Uei Precision Industries avrebbe ricevuto degli ordini da parte di Cupertino per quanto riguarda un tipo “connettore” per il futuro tablet, nonostante il dispositivo non dovrebbe essere venduto prima del terzo trimestre del prossimo anno.

Altre fonti riportate dal Digitimes, invece, indicano che Innolux (azienda controllata da Foxconn) avrà il compito di fornire dei pannelli touch da 10 pollici. Anche in questo caso non è certo che sia questa la dimensione del display dato che si è parlato, nei giorni scorsi, di un pannello da 7 pollici.

Inoltre Wintek è stata identificata come seconda fonte possibile per la fornitura di un secondo tipo di pannello touch che potrebbe essere impiegato in un secondo momento per un possibile upgrade del dispositivo.

Sempre secondo Digitimes, la presentazione dell’Apple tablet ha subito qualche ritardo dal momento che l’azienda ha speso tempo per cercare soluzioni che irrobustissero il vetro usato nei display; è per questo motivo che la presentazione al pubblico del tablet è stata posticipata al primo trimestre dell’anno venturo. Emerge infatti che G-Tech Optoelectronics (azienda del gruppo Foxconn che si occupa di vetri ottici) “provvederà ad un processo di rafforzamento per il vetro del dispositivo, mentre l’azienda taiwanese Wah Hong Industrial (anch’essa azienda specializzata in ottica, ndr) avrebbe già ricevuto ordini per dei componenti”.

Nonostante l’idea del tablet rimanga ancora una nuvola poco nitida che si sta pian piano delineando, manca poco meno di un mese all’ipotetico evento nel quale dovrebbe essere svelato. Probabilmente il tablet sarà prodotto da Foxconn e venduto a partire dalla prossima primavera.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>