E' passato un anno dall'avvio della partnership Italia/USA fra BuyDifferent, noto e-commerce di upgrade e accessori per Mac e iDevice, e Other World Computing (OWC), leader mondiale nella produzione di SSD e aggiornamenti per i computer di Cupertino. Una collaborazione nel segno della Mela, suggellata dal successo delle iniziative commerciali congiunte presso il pubblico italiano.
1,7 Milioni di GigaByte: è la capacità complessiva degli SSD di OWC venduti da BuyDifferent nei primi 12 mesi del fortunato sodalizio commerciale. L’americana OWC NewerTech, azienda informatica fondata a Chicago alla fine degli Anni ’80, vanta un fatturato che sfiora i 100 milioni di dollari e impiega 140 dipendenti. Leader mondiale nella produzione di componenti e accessori per Mac, OWC offre upgrade anche per quei computer che Apple ha dichiarato ufficialmente non aggiornabili. Come il MacBook Air, i MacBook Pro Retina del 2012 e gli iMac più recenti, che pur non espandibili lato RAM, si possono potenziare con SSD più capaci e veloci.
“La partnership siglata un anno fa tra le nostre aziende puntava ad espandere la notorietà del brand e dei prodotti OWC anche nel nostro Paese e, per BD, ad avere un solido fornitore specializzato sull’ingegnerizzazione di upgrade Mac.” – spiega Antonio Capaldo, CEO di BuyDifferent, “OWC ha scelto BuyDifferent come distributore esclusivo per l’Italia, dopo aver considerato la nostra esperienza e le comuni sinergie in termini di mercato. OWC realizza prodotti eccezionali e consente a milioni di utenti Mac in tutto il mondo di estendere di 2-3 anni la vita utile del proprio computer, rinviando l’acquisto di una nuova macchina, spesa che non è sempre affrontabile a cuor leggero, tanto per l’utenza domestica quanto per quella professionale”.
“Sono particolarmente colpito dall’eccezionale facilità con la quale i nostri clienti riescono a individuare gli esatti componenti di espansione OWC per i propri Mac” aggiunge Larry O’Connor, CEO e fondatore di Other World Computing, “I nostri upgrade potenziano i Mac e li rendono migliori rispetto all’acquisto di un nuovo prodotto: il tool Upgrade Assistant rilasciato da BuyDifferent per il mercato italiano, oggi rende più semplice e veloce che mai la scelta dei potenziamenti”.
Chi fosse interessato a potenziare il proprio Mac, desktop o portatile, può approfittare ancora per qualche giorno della promozione Bonus Upgrade, lanciata da OWC e BuyDifferent. Fino al 31 marzo, con almeno 130€ di spesa, si ha diritto a uno sconto immediato di 25€ alla cassa. La promozione si applica a tutti i prodotti di potenziamento: dagli SSD agli Hard Disk tradizionali, dalle memorie RAM alle batterie potenziate, dal kit Optibay agli alimentatori per i portatili Apple. Il bonus è valido anche per i servizi di installazione PotenziaMac, in sede o a domicilio.
Gli upgrade selezionati dagli EspertiMac di BuyDifferent permettono di velocizzare tutti i Mac prodotti da Apple negli ultimi 10 anni, nessuno escluso. Per individuare a senza esitazioni le espansioni giuste per il modello di Mac in uso, c’è l’app Upgrade Assistant. Il tool si può scaricare dal sito di BuyDifferent e non appena lanciato su Mac suggerisce gli upgrade a catalogo compatibili con il modello di computer.
Commenti (1)