hi-Earphones, gli auricolari in-ear di hi-Fun – la recensione di TAL

di Redazione Commenta

hi-Earphones, hi-Fun - The Apple Lounge
Oggi torniamo a parlarvi di hi-Fun, la giovane azienda milanese che in pochissimi anni è diventata un punto di riferimento nel settore degli accessori dedicati al mondo Apple ed in particolare a quello degli iDevice grazie a prodotti come hi-Bomb ed hi-Brick, hi-Sun, hi-Sleep, hi-Wireless2, hi-Tube, hi-head ed altri ancora.

Agli iDevice in particolare è dedicato il prodotto di cui parleremo oggi: gli auricolari in-ear hi-Earphones.

Gli hi-Hearphones, disponibili nei colori blue, red, pink, silver e black, includono nella loro confezione tre diverse misure di morbidissimi gommini per rendere il più agevole e comodo possibile l’inserimento ed il mantenimento degli auricolari all’interno del padiglione auricolare. Una volta trovata la misura più adatta alle proprie esigenze si avrà un ottimo isolamento acustico dal mondo esterno che permetterà di ascoltare al meglio la propria musica preferita da smartphone, lettori Mp3, tablet, computer e chi chi ne ha più ne metta. Quindi, quando camminate per la strada o siete in metropolitana, aprite bene gli occhi mentre ascoltate la vostra musica preferita da dei dispositivi portatili visto che con questi auricolari è impossibile aguzzare le orecchie.
hi-Earphones unboxing - The Apple Lounge

A proposito dell’ascolto di musica, gli hi-Hearphones ci hanno stupito durante l’ascolto di alcuni album mentre ci hanno lasciato qualche dubbio nell’ascolto di altri. In particolare abbiamo apprezzato la qualità sonora espressa durante l’ascolto di album di autori di musica leggera italiana e musica jazz (sia registrati in studio che dal vivo). Uno su tutti l’album Pick Hits Live di John Scofield che, con po’ d’immaginazione, sembrava suonare col suo gruppo davanti a noi.

Le perplessità riguardano più che altro hard rock ed heavy metal. Nonostante gli hi-Hearphones permettano un ascolto enfatizzato delle tonalità medie e basse grazie al bass boost system, con questi generi musicali risultano troppo accentuate e squillanti le tonalità alte.

Ma gli auricolari in-ear dei ragazzi di hi-Fun includono anche un microfono per poter comodamente usare le hi-Hearphones anche col proprio smartphone. A nostro parere, la qualità dell’audio del chiamante è buona. Il parlato tramite il microfono delle hi-Hearphones è discreto se il foro che cattura il parlato è orientato correttamente. Al contrario, se orientato verso il corpo dell’utente, la qualità del parlato scende risultando più bassa ed ovattata rispetto alle condizioni ottimali.
hi-Hearphones di hi-Fun, particolare di microfono e auricolari

Tutto sommato il prodotto risulta essere più che discreto. Ed un punto a suo favore è sicuramente il rapporto qualità-prezzo. Al costo di soli 19,90 €, hi-Fun riesce ad offrire un prodotto per nulla deludente non gravando sulle tasche dei giovanissimi a cui l’azienda si rivolge maggiormente.

Dopo la nostra prova, sentiamo di consigliarvi gli auricolari hi-Hearphones di hi-Fun se volete un prodotto che vi offra una discreta qualità ad un prezzo molto competitivo. Qualcuno di voi lettori aveva già provato questi auricolari? Come li avete trovati? Ditecelo nei commenti.


Prodotto: hi-Hearphones, auricolari in-ear con microfono
Prezzo: 19,90 €
Dove trovarlo:
www.hi-fun.com
www.GadgetVivo.com
Apple Premium Resellers
Giudizio:
7+/10. Auricolari adatti ai giovani in movimento che non vogliono spendere cifre esorbitanti per ascoltare la propria musica preferita con l’aggiunta di un microfono per poter telefonare in piena libertà


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>