Hi-Sleep, cuscino speaker di Hi-Fun – recensione

di Andrea "C. Miller" Nepori 8

Hi-Sleep è uno degli interessanti prodotti che i ragazzi di Hi-Fun sono riusciti a partorire durante uno dei loro brainstorming. O forse, vista la natura del prodotto, durante una delle loro pause per la pennichella. Definire Hi-Sleep è semplice: è un cuscino speaker. Forse non è altrettanto semplice capire che Hi-Sleep è un gadget che risolve uno dei più controversi problemi della contemporaneità.

Immaginate di tornare da una giornata massacrante, a malapena riuscite a togliervi le scarpe per la stanchezza. Vi lanciate sul letto per rilassarvi. Ci vorrebbe un po’ di musica. Prendete il vostro fidato iPhone/iPod per godervi un po’ della compagnia del vostro gruppo  preferito, siete in piena estasi musicale, vi girate su un fianco ed eccole lì, le maledette cuffiette che vi si piantano nel condotto uditivo costringendovi ad assumere la posizione del morto (pancia in su) o dell’annegato (pancia in giù).

Cercare una posizione migliore non serve a niente, ogni movimento sembra portare le cuffiette sempre più lontane dalle vostre orecchie e il filo sembra assumere vita propria mostrando una forte attitudine ad attorcigliarsi intorno al vostro collo. A meno che quindi non amiate rilassarvi assumendo posizioni degne di uno Yogi indonesiano, ascoltare musica da sdraiati potrebbe non essere così riposante.

Ed è qui che arriva in aiuto Hi-Sleep, soffice cuscino dotato di uno speaker interno che, collegato al nostro iPhone/iPod, diffonde dolcemente la nostra musica preferita direttamente nell’orecchio adagiato sul guancialino, permettendo, anche ai più agitati, di addormentarsi cullati dalla voce rilassante di Ozzy Osbourne, dai sonnacchiosi riff dei Dying Fetus o dei Cannibal Corpse oppure, sullo stesso genere, dalla Kleine Nachtmusik di Mozart.

Il tessuto di rivestimento è molto morbido e disponibile in vari colori (c’è anche una versione “pelosa”, per gli amanti del fur fetish). In vista dell’estate è appena stata lanciata anche una nuova versione in cotone 100% (immagine sopra).  Il cavo con attacco jack da 1/4 di pollice (adatto quindi ad iPhone iPod ma praticamente anche a qualsiasi altro lettore di Mp3 in commercio) si nasconde in una piccola taschina chiusa da una cerniera lampo, sul fianco del cuscino. La potenza dello speaker da 1 Watt è più che sufficiente visto che suonerà a pochissima distanza da uno a scelta dei vostri orecchi.

Hi-Sleep ha un ingombro contenuto (30cmx30cmx6cm) e non necessita né di batterie, né di essere ricaricato, caratteristiche che lo rendono maneggevole e, se vogliamo, anche portatile. In ogni caso l’ambiente naturale di Hi-Sleep è il letto o al massimo il sedile posteriore della vostra auto. Unica pecca l’impossibilità sfoderarlo completamente per il lavaggio. Nel caso dobbiate lavare il cuscino dovrete farlo a mano cercando di evitare di bagnare la parte centrale dove si trova lo speaker oppure procedere ad un lavaggio a secco.


Prodotto: Hi-Sleep, cuscino-speaker esterno per iPhone e iPod
Prezzo: 29,00€
Dove trovarlo: iTutto,  www.GadgetVivo.com (disp. in 7 colori)
Sito del produttore: www.Hi-Fun.com
Giudizio:
8.0/10. Una buona idea che farà immancabilmente colpo sugli ospiti e che risolve uno dei più grandi e controversi problemi del nuovo millennio (ascoltare la musica con le cuffie da sdraiati). Il lavaggio va effettuato a secco.