File:/// : Apple risolve il bug con OS X 10.8.3

di Lorenzo Paletti 1

OS X 10.8.3 build

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dello stranissimo caso del bug di OS X che mandava in crash qualsiasi applicazione nella quale venisse scritto file:///. Ora Apple, a pochi giorni dalla scoperta, ha inviato agli sviluppatori una nuova versione di OS X 10.8.3 che risolve questo problema.

La build, che porta il numero 12D65, è quarta rispetto alla build precedentemente distribuita ai developer (12D61). Apple torna a chiedere agli sviluppatori di concentrare il loro lavoro sul supporto ad alcune delle funzioni introdotte con OS X 10.8: AirPlay e Game Center. Oltre a questo si chiede di portare particolare attenzione a Safari e ai driver Grafici.

Gil sviluppatori che hanno avuto modo di mettere le mani su OS X 10.8.3 confermano (anche se questo non è elencato nel change log riportato da Cupertino) che è stato risolto anche il bug che mandava in crash qualsiasi applicazione in cui venisse scritto file:///.

Può darsi che OS X 10.8.3 rappresenti l’ultima major release di Mountain Lion. Nelle scorse settimane, infatti, diversi siti hanno registrato un aumento degli accessi da parte di un misterioso sistema operativo elencato da Google Analytics come “Intel 9” che potrebbe a tutti gli effetti essere OS X 10.9.

Se Apple dovesse seguire lo stesso rituale visto lo scorso anno per Mountain Lion, è possibile che durante questo mese si comincino a leggere approfondite anteprime del sistema operativo sui principali siti di informazione tecnologica statunitensi, seguite in breve da una release per gli sviluppatori del nuovo OS.

Apple sta rendendo sempre più simili i cicli di aggiornamento di iOS e OS X. Il sistema operativo per Mac è stato aggiornato con frequenza annuale per le ultime due major release (esattamente come iOS) E ha aggiunto diverse nuove funzioni, incluso Notification Center, che avevano fatto il loro debutto su iPhone e iPad.

[via]