Problemi con iOS 9.3: Apple preannuncia sospensione ed un aggiornamento correttivo

di Luigi De Girolamo Commenta

Problemi con iOS 9.3, ma proprio in queste ore Apple ha preannunciato la sua sospensione ed un aggiornamento correttivo per i modelli coinvolti. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più

iOS 9.3

Brutta sorpresa per alcuni utenti in possesso di modelli Apple più datati, almeno per quanto riguarda quelli che hanno avuto modo di ricevere di recente l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3. A quanto pare, infatti, in determinate circostanze i device richiedono al pubblico il proprio Apple ID e, in caso di errore durante la digitazione, il rischio di andare incontro al blocco del modello è piuttosto alto. La mela morsicata è stata immediatamente allertata sul problema.

Questo quanto dichiarato da Apple, nel tentativo di rassicurare tutti coloro che hanno riscontrato più di un problema in questi giorni in seguito al rilascio dell’aggiornamento iOS 9.3:

“Aggiornando alcuni dispositivi (iPhone 5s e precedenti – iPad Air e precedenti) alla nuova versione di iOS potrebbe essere richiesto l’inserimento dell’Apple ID e la password utilizzati per configurare il dispositivo in modo da completare l’aggiornamento del software.

In alcuni casi, se i clienti non ricordassero la loro password, il dispositivo rimarrà in uno stato di blocco fino a che non si potrà recuperare o reimpostare la password. Per questi dispositivi più vecchi, abbiamo temporaneamente smesso di rilasciare l’aggiornamento e stiamo lavorando al rilascio di una versione aggiornata di iOS 9.3 nei prossimi giorni, che risolva il problema”.

Insomma, se da un lato è incoraggiante sapere che in casa Apple vi sia consapevolezza del problema occorso ad alcuni dispositivi più datati in seguito al rilascio dell’aggiornamento iOS 9.3, allo stesso tempo ad oggi non abbiamo alcun punto di riferimento sul calendario per affermare con certezza quando verrà rilasciato un ulteriore upgrade in grado di farci mettere alle spalle la suddetta problematica. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più.