Build 13E236 per iOS 9.3: subito l’aggiornamento correttivo

di Luigi De Girolamo 2

Build 13E236 per iOS 9.3, considerando che Apple ha immediatamente ufficializzato l'aggiornamento correttivo riguardante alcuni suoi modelli che prevedevano l'inserimento di Apple ID prima di concludere l'installazione dell'upgrade

iOS 9.3

Importante segnale quello dato da Apple nel corso delle ultime ore, soprattutto per quanto riguarda gli utenti che avevano riscontrato dei problemi in seguito al rilascio dell’aggiornamento iOS 9.3. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, infatti, a parte dell’utenza era stato richiesto di inserire il proprio Apple ID prima di portare a termine l’installazione dell’upgrade, con il pericolo di veder bloccato il modello qualora la digitazione fosse stata errata.

Ebbene, in casa Apple non ci si è persi in chiacchiere e nel giro di pochissime ore (non giorni, come era stato preannunciato in un primo momento) coloro che avevano riscontrato dei problemi hanno toccato con mano un secondo aggiornamento di iOS 9.3. Stiamo parlando della build 13E236, che dovrebbe risolvere il bug segnalato nei giorni scorsi da parte dell’utenza.

Ricordiamo quanto era stato annunciato da Apple in un primo momento:

“Aggiornando alcuni dispositivi (iPhone 5s e precedenti – iPad Air e precedenti) alla nuova versione di iOS potrebbe essere richiesto l’inserimento dell’Apple ID e la password utilizzati per configurare il dispositivo in modo da completare l’aggiornamento del software.

In alcuni casi, se i clienti non ricordassero la loro password, il dispositivo rimarrà in uno stato di blocco fino a che non si potrà recuperare o reimpostare la password. Per questi dispositivi più vecchi, abbiamo temporaneamente smesso di rilasciare l’aggiornamento e stiamo lavorando al rilascio di una versione aggiornata di iOS 9.3 nei prossimi giorni, che risolva il problema”.

Insomma, salvo segnalazioni (improbabili) che andranno in direzione opposta, potremmo dire “tutto bene quel che finisce bene” per l’utenza che è incappata in errori non preventivati durante l’installazione dell’aggiornamento iOS 9.3. Confermate di aver ricevuto il pacchetto software?