Mavericks, Mail e i problemi con Gmail: Apple distribuisce un aggiornamento agli sviluppatori

di Giovanni Biasi 5

mavericks mail gmail

L’altro ieri vi dicevamo di come Apple si fosse già messa all’opera per sistemare i bug di cui il nuovo sistema operativo OS X Mavericks si è fatto latore dal momento dell’uscita, e oggi abbiamo qualche interessante aggiornamento in merito alla questione. Nello specifico, la notizia riguarda Mail e i problemi riscontrati da molti utenti (compreso chi scrive) nella compatibilità con i servizi Gmail: capita che l’applicazione, dopo l’aggiornamento alla nuova versione dell’OS, faccia una gran fatica a ricevere le email gestite dai server di Google e a caricarne le liste, dando così un duro colpo alla produttività (dovete inviare una mail urgente? Scordatevelo, passerà almeno un minuto!). Fortunatamente, Apple ha quasi pronto un aggiornamento, che sembrerebbe aver già rilasciato agli sviluppatori

La notizia arriverebbe da fonti vicine all’aggiornamento in questione. Per operazioni di testing più approfondite, Apple avrebbe reso disponibile l’aggiornamento di Mail anche agli sviluppatori esterni alla community AppleSeed, il che non può che rappresentare un ulteriore passo verso l’aggiornamento pubblico.

Cupertino chiede agli sviluppatori di focalizzarsi sul test di tre aree principali: la compatibilità di Mail con Gmail, le caselle smart e la stabilità generale del software. Apple, a riguardo, chiarisce: “l’aggiornamento migliora la stabilità e la compatibilità con Gmail, e risolve i problemi riscontrati degli utenti con impostazioni Gmail personalizzate”.
L’aggiornamento di Mail è stato rilasciato per la prima volta ai membri di AppleSeed la settimana scorsa, occasione in cui si è parlato anche di problemi relativi a Microsoft Exchange.

Come già vagamente accennato, non è ben chiaro quando l’aggiornamento sarà reso disponibile pubblicamente (Apple, per il momento, tace completamente a riguardo), ma siamo certi che questo rilascio dal respiro un po’ più ampio non possa che far ben sperare.

Anche voi avete riscontrato problemi con i vostri account Gmail sul software di comunicazione made in Apple?

via | AppleInsider