Mail, iBooks, Safari e Remote Desktop: Apple al lavoro sui bug di Mavericks

di Giovanni Biasi 11

mavericks bug mail ibooks safari remote desktop

Il 22 Ottobre scorso, i ragazzi sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco ci stupivano presentandoci un aggiornamento gratuito OS X MavericksAvete sentito bene, continuavano a dire, Mavericks è gratuito e già disponibile su Mac App Store. Noi non ce lo siamo fatti ripetere due volte e siamo corsi ad aggiornare il nostro Mac; qualche ora di attesa e ci trovavamo davanti un sistema operativo senza dubbio migliore e più stabile dei precedenti. Ma ogni prima versione è affetta dalla piaga dei bug, errori o mancanze più o meno gravi che possono compromettere l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente… E indovinate un po’: Mavericks non fa eccezione. 

Nonostante la nuova versione del sistema operativo Apple si presenti ottima sotto moltissimi punti di vista, è usando Mail che vediamo il primo schiaffo ben assestato alla produttività. Il problema riguarda gli account Gmail, con messaggi che arrivano con decine di minuti in ritardo, lista delle email che tarda a caricare, difficoltà a trovare o eliminare un elemento singolo, e cose del genere.

Si tratterebbe, nello specifico, di un problema dovuto a un cambiamento nelle API dell’applicazione (cambiamento richiesto da Google stessa), al quale i dipendenti starebbero già lavorando – lo specifica John Gruber sul suo blog.

Mark Grumar di 9to5mac, inoltre, parla anche di altre applicazioni per Mavericks che dovrebbero presto ricevere un aggiornamento in termini di performance e risoluzioni di bug. Citando una comunicazione di Apple ai suoi dipendenti, il giornalista parla di aggiornamenti previsti per iBooksSafariRemote Desktop.

La maggior parte di questi aggiornamenti sarà inclusa nell’update alla versione 10.9.1 di OS X Mavericks, ma non quello di Mail, che a quanto ci pare di intuire verrà rilasciato come aggiornamento a sé stante.

E voi come vi siete trovati con Mavericks, fino ad oggi? Avete fatto caso ai problemi di cui vi abbiamo parlato?

via | iDownloadBlog