Televisore Apple: progetto messo in pausa a favore di iWatch

di Redazione 1

13.02.21-Wearable

Sono due i progetti di Apple di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi: uno smartwatch e un televisore. Ora i bene informati sostengono che Apple avrebbe momentaneamente messo in pausa il sogno di dominare il salotto per concentrarsi sulla produzione di iWatch.

A raccontarlo è NPD DisplaySearch, che spiega come fonti interne ad Apple avrebbero confermato che nei laboratori di Cupertino si sta lavorando esclusivamente ad iWatch, mentre il televisore è stato, almeno per il momento, messo in pausa. Secondo Paul Gagnon di DisplaySearch, i progetti di Apple sarebbero stati lungi dall’essere pronti, ma Cupertino aveva comunque fissato una deadline per la seconda metà del 2014. Dopo avere riscontrato resistenze nel tentativo di ottenere i diritti per la riproduzione di contenuti esclusivi sul suo televisore, Apple avrebbe rallentato lo sviluppo della tanto vociferata iTV. Non solo, l’esistenza di dispositivi come Roku ed Apple TV (e Chromecast, di Google) avrebbero anche diminuito la richiesta per un dispositivo come un televisore made in Apple. Spiega Gagnon:

L’attuale Apple TV potrebbe rappresentare un problema per il successo di un eventuale televisore Apple, che come categoria non sta crescendo negli Stati Uniti con la rapidità che ci si aspettava. Le nostre più recenti stime del mercato TV sostengono che solo un quarto dei set-top box venduti nel 2013 saranno rappresentati da Apple TV.

I rumor di un iWatch fluttuano sulla rete da tempo, complici anche i trademark per il termine che Apple ha depositato in giro per il mondo. Nel frattempo si attende ancora di vedere un aggiornamento per il set-top box di Apple, che da un paio di mesi viene dato come imminente, ma che ancora non si è fatto vedere.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>