Teardown del nuovo MacBook Unibody mid 2010

di Redazione 1

Come sapete, martedì scorso Apple ha introdotto un aggiornamento hardware per il MacBook Unibody entry-level. E’ stato un aggiornamento “silenzioso” che non ha apportato grandissimi cambiamenti al MacBook bianco di Apple. Infatti, il nuovo notebook presenta lo stesso numero di modello del predecessore, “A1342”, ma possiede una maggiore autonomia grazie ad una nuova batteria e all’introduzione di una NVIDIA GeForce 320M come processore grafico.

I ragazzi di iFixit ne hanno subito acquistato uno ed hanno effettuato l’ormai rituale teardown. Dalle specifiche sappiamo che il processore è un Core 2 Duo da 2,4GHz con 3MB di cache L2 integrata e condivisa. Per quanto riguarda la batteria, chi possiede già un MacBook bianco A1342 sarà contento di sapere che potrebbe in qualche modo acquistare la nuova batteria ed utilizzarla sul suo MacBook per ottenere maggiore autonomia. La nuova batteria, infatti, è così simile a quella precedente (stessa dimensione e forma) che possiede lo stesso numero di modello, ovvero “A1331”. La batteria precedente pesa 347,5 grammi ed eroga 60W per ora, quella nuova pesa 355 grammi ed eroga 65W per ora. In pratica, è possibile ottenere 350mAh in più con appena 7,5 grammi di peso in più.

Non ci sono differenze per quanto riguarda le interfacce di rete AirPort e Bluetooth; il model number di quest’ultima è BCM943224PCIEBT, esattamente lo stesso tipo di scheda utilizzato nel precedente MacBook. Lo stesso discorso vale per l’unità ottica: anche il nuovo MacBook Unibody Model A1342 Mid 2010 continua ad utilizzare il Superdrive SATA 8x, contraddistinto dal model number UJ898, prodotto da Panasonic.

Un’ulteriore novità del nuovo MacBook bianco riguarda la porta Mini Display che, ora, supporta anche l’audio in uscita.

[via]

Commenti (1)

  1. Almeno la firewire 400 potevano lasciarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>