“Steve Jobs, la storia continua” di Jay Elliot, dal 25 settembre in libreria

di Redazione 2

Circa un anno e mezzo fa, nel marzo del 2011, le edizioni Hoepli pubblicarono il libro “Steve Jobs, l’uomo che ha inventato il futuro”. Ve ne avevamo parlato a più riprese, qui su TAL, e forse ricorderete la nostra intervista all’autore, Jay Elliot, ex direttore Apple e membro del Macintosh team negli anni ’80.
Il libro fu un successo planetario, con traduzioni in 27 lingue e più di 100.000 copie vendute in Italia.
Dal prossimo 25 settembre Hoepli porta in libreria il “sequel”, se ci passate il termine, di quel primo volume: “Steve Jobs, la storia continua“.

Elliot lo ha scritto ancora una volta a quattro mani con William Simon, giornalista americano di chiara fama e già autore di un vendutissimo (e parecchio discusso) libro sul co-fondatore Apple, iCon.
L’impostazione del nuovo libro è la stessa del precedente: non è tanto una biografia non autorizzata, quanto un volume scritto per manager, imprenditori, creativi (e aspiranti tali) che vogliono conoscere più da vicino la storia di successo di Steve Jobs.

L’autore, che ha vissuto a stretto contatto (sia professionalmente che personalmente) con Steve Jobs, ha attinto ancora ai propri ricordi del periodo in cui lavorava per l’azienda di Cupertino come responsabile del Corporate Business Planning, e ha distillato episodi e aneddoti utili a raccontare la visione del genio Jobs in un’ottica non necessariamente biografica.

Il libro, come dicevamo, sarà disponibile nelle librerie a partire da domani, martedì 25 settembre, e come già l’anno scorso ve ne forniremo più avanti una recensione.

Questa settimana e la prossima l’autore sarà in Italia per un tour promozionale curato da Hoepli che toccherà varie città italiane nelle date seguenti:

  • Mercoledì 26 settembre, ore 18:00. Fnac di Via Torino, ang. Via della Palla a Milano.
  • Giovedì 27 settembre, ore 18:30. La Feltrinelli Libri e Musica, Galleria Sordi (Piazza Colonna) a Roma.
  • Sabato 29 settembre, ore 17:00. Libreria.coop Ambasciatori, Via Orefici a Bologna.
  • Lunedì 1 ottobre, ore 17:30. Galla Libreria, Piazza Castello 3, Vicenza.
  • Martedì 2 ottobre, ore 14:30. Università Cattolica del Sacro Cuore (Aula G118) a Milano.

Per maggiori informazioni sul libro vi rimando alla pagina dedicata sul sito Hoepli.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>