SanDisk annuncia il primo drive con USB di Tipo C

di Giovanni Biasi Commenta

Il drive, che monta lo standard USB di Tipo C che dovremmo vedere nel nuovo, possibile MacBook Air da 12", uscirà nel secondo trimestre del 2015.

sandisk usb drive tipo c

Due mesetti fa vi parlavamo di alcuni rumor relativi al tanto chiacchierato MacBook Air da 12 pollici; tra quelli, trovavamo la presenza di una nuova porta con USB di Tipo C, l’ingresso USB di nuova generazione di cui dovremmo vedere la diffusione nei prossimi anni (oltre all’eventuale nuovo MacBook, ci sono già alcuni smartphone e tablet che pare adotteranno il nuovo tipo di porta). Oggi è SanDisk a muoversi in questa direzione, annunciando il suo primo drive che fa uso di USB di Tipo C. 

Il nuovo accessorio mantiene comunque, da un lato, una porta USB classica.

Per il momento è disponibile una companion app per Android, ma ci si aspetta che arrivi il supporto anche su Mac in vista della possibile uscita del nuovo modello.

Il nuovo drive USB di SanDisk sarà disponibile nel secondo trimestre del 2015, e avrà uno storage interno di 32 GB.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>