Samsung contrattacca e denuncia Apple

di Redazione 2

Samsung ha controdenunciato Apple per la violazione di dieci brevetti in risposta alla causa intentata da Cupertino contro l’azienda Coreana, rea, secondo Steve & co. di aver spudoratamente copiato iPhone e iPad con i suoi prodotti con interfaccia TouchWiz.

Nel comunicato che informa la stampa della causa contro Apple si legge: “Samsung sta rispondendo attivamente all’azione legale presa nei nostri confronti al fine di proteggere la nostra proprietà intellettuale e per continuare ad assicurare la nostra innovazione e la nostra crescita nel settore delle telecomunicazioni mobili”.

Nella causa Samsung ha citato dieci brevetti relativi alla tecnologia 3G, al risparmio energetico durante la trasmissione di dati su rete cellulare e alla riduzione degli errori nelle trasmissioni over 3G. Si tratta, in pratica, di una risposta tecnica ad una causa molto più “concettuale” come quella intentata da Apple, che per la prima volta decide di accusare un competitor del settore (ma partner strategico per la fornitura di componenti) di aver copiato l’interfaccia dei suoi dispositivi. La causa di Samsung è stata depositata in Corea del Sud, Giappone e Germania.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>