Nuove EarPods con sensori biometrici svelate da un dipendente Apple?

di Redazione 1

In un messaggio pubblicato poche ore fa su Secret, una sorta di “instagram” dei messaggi anonimi, un ex-dipendente Apple ha svelato che l’azienda è al lavoro su un nuovo modello di cuffie EarPods con sensori biometrici, in grado di registrare frequenza cardiaca e pressione. Le cuffie, secondo il gola profonda di Cupertino, avranno bisogno della connessione Lightning e questo sarebbe il motivo per cui nei più recenti modelli di iPhone la presa jack è stata spostata in basso. Data la natura totalmente anonima dell’app Secret è tecnicamente impossibile verificare la veridicità di questa informazione.

Update: pare che (purtroppo) fosse solo uno scherzo sfuggito di mano.
secret apple earpods

Secondo quanto scritto dall’utente nei commenti al suo post, il motivo di questa confessione starebbe in un licenziamento inaspettato. “Non mi piace essere manipolato”, ha scritto in risposta a chi gli chiedeva il motivo per cui stesse rivelando queste informazioni riservate. Nessun’altra informazione è stata fornita per timore che ulteriori dettagli possano rivelare la sua identità, anche se insieme a lui la scorsa settimana Apple avrebbe “mandato a casa” altre persone.

Il prodotto dovrebbe configurarsi come una sorta di anticipo di quel che verrà. Prima le cuffie con sensori, per abituare gli utenti alla registrazione dei propri dati corporei, poi l’iWatch. Il nome del prodotto, secondo l’ex-dipendente, non è ancora stato finalizzato.

Le nuove EarBuds Apple con sensori dovrebbero essere introdotte insieme ad iOS 8, probabilmente perché saranno utili se utilizzate in concomitanza con Healthbook, l’applicazione che permetterà di tenere traccia dei propri parametri di salute direttamente sul proprio iPhone.

Le tempistiche di presentazione del prodotto dipenderanno quindi dalla data di disponibilità di iOS 8, che probabilmente verrà solamente presentato alla WWDC e introdotto successivamente con la release dell’iPhone 6. Per questo motivo può darsi che di queste fantomatiche cuffie alla WWDC non si senta neppure parlare.

Tre generazioni di cuffie Apple a confronto
Tre generazioni di cuffie Apple a confronto. Le prossime saranno dotate di sensori?

Secret, per chi non la conoscesse, è un’applicazione che permette di postare messaggi totalmente anonimi, corredati spesso da un’immagine. Il servizio sta riscuotendo un crescente successo proprio in California.
Come già scritto in apertura, non è possibile risalire all’utente che posta il messaggio e valutarne l’attendibilità. Tuttavia sempre più spesso l’applicazione viene utilizzata come strumento per far uscire informazioni riservate in anticipo: pochi giorni fa, ad esempio, un’altra voce anonima aveva anticipato correttamente l’addio a Google del SVP Vic Gundotra.

[via Reddit]

Commenti (1)

  1. questa si che è davvero interessante… è la prima volta però che la sentiamo; quindi o è un progetto futuro che magari vedrà la luce solo nel corso del prossimo anno, oppure sarà una gran bella sorpresa per questo autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>