Sarà così Healthbook per iOS 8?

di Giovanni Biasi 1

ios 8 healthbook

Cos’è Healthbook? Ne avete idea? No? Beh, è semplice: si tratta fondamentalmente di un nome in codice per un’applicazione al momento in lavorazione su iOS 8, che ne dovrebbe costituire una delle innovazioni maggiori. È un’applicazione che conserva e gestisce i dati di salute e di movimento provenienti da dispositivi indossabili (sì, si parla principalmente di iWatch, ovviamente). Secondo alcuni report, e come si può vedere nei mockup che vi alleghiamo qui in giro nell’articolo, Healthbook sarebbe un’applicazione composta da diverse schede tra cui navigare per avere un rapido sunto delle attività fisiche della giornata (diete ed eventuali cure comprese). 

Secondo alcune fonti, questi mockup si avvicinerebbero vagamente alla versione finale dell’applicazione. Ma è ovvio: ci troviamo ancora a diversi mesi dal rilascio ufficiale (presumibilmente, come al solito, durante il prossimo autunno), e quindi è molto probabile che Apple cambi le cose e le cambi anche in modo piuttosto drastico, perché no.

11cdd0c4449f9317dae022fab8757df717413f4e1d954e0703c4c7ccbc1e8c1391

Oltre ai mockup, un nuovo report proveniente da MobiHealthNews aggiungerebbe altre informazioni, insieme ad alcune indicazioni di cui vi ha già parlato qui il nostro Lorenzo.
Healthbook, a quanto pare, si focalizzerà sull’esercizio, sulla dieta, sulle ore di sonno, sullo stress, sulle indicazioni mediche e forse anche sulla salute della donna (in caso di gravidanza e cose del genere), anche se quest’ultima circostanza sembrerebbe essere smentita da altre fonti.

Healthbook, insomma, qualunque sarà il suo nome finale, è sicuramente un progetto piuttosto importante per Apple. È però anche una scommessa, anche e soprattutto vista l’integrazione, a quanto pare piuttosto importante, con iWatch. Si tratta infatti di un dispositivo completamente nuovo per l’azienda di Cupertino, che potrebbe impiegare un po’ di tempo ad entrare nell’ottica comune.

Qui sotto, intanto, per concludere con la serie di mockup di oggi, vi lasciamo a come Nick Pomes immagina l’icona di questo nuovo servizio.

icona healthbook

Voi cosa ne pensate?

via | 9to5mac

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>