Metà degli utenti Verizon sceglierà iPhone

di Redazione 5

Secondo un recente sondaggio condotto dall’azienda uSamp, più della metà degli attuali clienti Verizon che utilizza Android e Blackberry deciderà di passare ad iPhone non appena lo smartphone dell’azienda di Cupertino sarà disponibile presso l’operatore statunitense.

Come riporta AppleInsider, uSamp ha condotto un sondaggio alla fine di gennaio coinvolgendo oltre 700 utenti e pubblicandone i risultati nella giornata di ieri. In base ai risultati del sondaggio, il 54% degli attuali clienti Verizon (dotati di uno smartphone Android o Blackberry) decideranno molto probabilmente (25%) o probabilmente (29%) di passare ad iPhone già dal suo arrivo, previsto per la prossima settimana (ieri sono iniziati i preordini).

Sempre secondo i dati ottenuti dal sondaggio, è RIM a doversi preoccupare di più rispetto ai produttori di smartphone Android; il 66% di coloro che ha indicato un possibile passaggio ad iPhone possiede attualmente uno smartphone Blackberry, mentre il 44% utilizza il sistema operativo mobile sviluppato da Google. La partnership tra RIM e Verizon si era già indebolita fortemente in seguito alla scelta dell’operatore di promuovere maggiormente Android. Con l’arrivo di iPhone, inoltre, gli smartphone RIM andrebbero a finire al terzo posto dell’offerta Verizon.

Per quanto riguarda la concorrenza tra Verizon e AT&T, tramite un sondaggio di ChangeWave condotto nel mese di gennaio, è emerso che il 26% degli utenti AT&T che possiede un iPhone effettuerà il passaggio a Verizon. Tra i principali motivi del passaggio, il 48% degli intervistati ha citato la caduta delle chiamate.

A proposito del campione analizzato, i clienti Verizon che passeranno ad iPhone sono per il 32% uomini e per il 20% donne. Per quanto riguarda l’età, il 71% di coloro che ha tra i 18 e i 24 anni e il 60% di coloro che ha tra i 25 e i 34 anni passerà allo smartphone Apple.

[via]

Commenti (5)

  1. beh oddio, metà mi sembrerebbe tantino :) 50 milioni :) probabilmente però credo che in due anni un buon quinto dell’utenza verizon se non di più viaggerà su iPhone.

  2. Che bello!!
    Posso dormire tranquillo questa notte!
    Che notiziona!!

  3. Mi sembra un pò azzardato trarre conclusioni di questo tipo con un campione di solo 700 persone!!!

  4. @ rogerdodger:
    Metà di chi possiede BB o Android, leggi bene.

  5. Vito
    si hai ragione. c’è comunque da dire che chi ha risposto sì, sicuramente, sono un quarto. Ma è comunque una cifra enorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>