Mac App Store apre il 6 gennaio

di Redazione 2

Il Mac App Store verrà inaugurato il prossimo 6 gennaio 2011. Lo ha annunciato Apple con un comunicato ufficiale, che riporta come di consueto un commento del CEO Steve Jobs:

“L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobili. Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, rendendo facile e divertente la ricerca e l’acquisto di app per PC. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 gennaio.”

Il Mac App Store potrà essere scaricato e installato da tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard attraverso il menu Aggiornamento Software. Molti developer di applicativi per Mac hanno già dato la propria adesione. Vista l’accoglienza generalmente molto buona di questa novità da parte della comunità di sviluppatori per Mac è lecito aspettarsi un buon popolamento degli scaffali virtuali dello Store fin di primi giorni.

Il meccanismo di funzionamento dello Store sarà in tutto e per tutto analogo a quello dell’App Store per iOS anche se sappiamo già che per i primi tempi non tutte le funzioni verranno “traslate” sulla controparte desktop. Non saranno infatti disponibili gli acquisti in-app, né il Game Center e non sarà possibile inserire versioni demo delle applicazioni.

Commenti (2)

  1. … si sa qualcosa di cosa ne sarà delle applicazioni acquistate in precedenza e come funzioneranno gli aggiornamenti delle suddette?

    grazie!

  2. Sei proprio sicuro che Steve Jobs abbia usato per ben due volte il termine “PC” per riferirsi ai suoi computer? Ho i miei dubbi…
    Scherzi a parte, il Mac App Store porterà tanti buone cose alla piattaforma Mac OS X. Forse presto ci saranno più applicazioni e giochi per Mac che per PC. Tramonterà un’epoca e sorgerà un nuovo ordine mondiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>