iTV: i primi prototipi prodotti in Cina secondo il WSJ

di Redazione Commenta

Le indiscrezioni riguardo un televisore made-in-Cupertino in grado di rivoluzionare il mondo della televisione circolano da mesi, e le recenti dichiarazioni di Tim Cook secondo cui la tecnologia legata ai televisori è rimasta ferma per troppo tempo hanno riacceso la fantasia di quanti sperano di vedere una Apple TV che sia una vera TV e non un set-top box.

Il Wall Street Journal riporta ora le informazioni di una fonte cinese secondo cui Cupertino starebbe trattando con i produttori di hardware asiatici per la produzione dei primi prototipi di iTV. La collaborazione di Apple si starebbe risolvendo nelle fabbriche di Foxconn (che già produce iPhone e iPad) e Sharp. Il giornale ci tiene però a sottolineare che : “Non si tratta ancora di un progetto formale. È ancora nelle prime fasi di testing”. Tim Cook aveva chiaramente sottolineato durante l’ultimo evento di Apple che il 2012 era finito per Cupertino, e non si sarebbero visti nuovi prodotti. Durante D10, la AllThingsDigital Conference, il CEO non si era lasciato sfuggire alcuna indiscrezione riguardo un nuovo televisore, e lo stesso vale per la recente intervista che Cook ha rilasciato alla NBC, durante la quale si era limitato a dichiarare: “Quando vado nel mio salotto e accendo il televisore, mi sembra di tornare indietro nel tempo di 20, 30 anni. È un’aerea di intenso interesse. Non posso dire altro”.

La notizia del Wall Street Journal è in linea con le notizia degli scorsi mesi. Terry Gou, chairman di Foxconn, aveva infatti confermato una stretta collaborazione con Sharp per l’utilizzo delle piante di produzione dell’azienda. Possibile che il 2013 sia l’anno in cui Apple rivoluzionerà anche la TV, creando un dispositivo che unisca contenuti video e audio ad un hardware e una interfaccia di prima qualità?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>