iTv non s’ha da fare

di Redazione 7

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato degli ultimi rumor riguardo la televisione di Apple, Apple TV. Come avrete sicuramente avuto modo di leggere qui su TAL, le ultime “novità” riguardano proprio il nome del box interattivo.

Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, il presunto nuovo nome della televisione pensata a Cupertino, iTV, ha suscitato le polemiche dello storico network televisivo britannico ITV. Provate ad indovinare perché?

Secondo quanto riportato dal Mirror nella giornata di ieri, i dirigenti di ITV sono “furiosi” per il presunto nuovo nome della Apple TV, che andrebbe ovviamente a confondersi con quello dell’emittente televisiva, e hanno già contattato i propri legali per impedire ad Apple di scegliere il nome iTV.

La dirigenza vorrebbe ottenere un ban mondiale affinché Apple non possa utilizzare tale nome in qualunque nazione (anche al di fuori del Regno Unito). “Basta dare uno sguardo ai recenti problemi con iPhone 4”, ha dichiarato una fonte vicina alla rete, “per capire che non tutto ciò che produce Apple è oro colato. Tutti noi consideriamo il nostro marchio ITV molto seriamente e faremo tutto ciò che è in nostro potere per proteggerlo”.

Per avere qualche informazione in più riguardo ITV, la rete televisiva è nata nel lontano 1955 (probabilmente una delle prime considerando il periodo storico) e fornisce un servizio pubblico come principale concorrente della BBC.

Non è del tutto chiaro il motivo di tale (esagerata, a parer mio) reazione da parte dei dirigenti dell’azienda, considerando che Apple non ha diffuso alcun comunicato ufficiale circa il nome della prossima eventuale Apple TV; tuttavia, se Apple decidesse di chiamare iTV il suo prossimo box multimediale chi potrebbe stupirsi?

[via]

Commenti (7)

  1. Oro colato……..?
    É un azienda che vende prodotti tecnologici, e sebbene siano di qualità superiore, non sono opere divine! Non é per giustificare ora la situazione che si é creata con l’ antenna-gate ma questa estrema esigenza di volere la perfezione é idiota! Come quelli che passano a Mac e al primo crash di un app dicono ” ma come, Mac non era infallibile..?? Che delusione!”
    Certo i crash son minori e difficilmente ti freezano il sistema, ma son sempre macchine….
    Non so se ho divagato, molto probabilmente si, ma sta storia é all’ ordine del giorno

  2. Non ho capito perchè dovrebbe essere giusto che una rete televisiva che detiene un marchio da 60 anni dovrebbe cederlo senza storie e Apple che in confronto è una novellina, può precludere tranquillamente la possibilità a qualunque prodotto anche non riguardante lo stretto ambito di produzione informatico teconologico di potersi chiamare “i”qualcosa…

  3. ma se la chiamassero my-tv

  4. Il bello é che sono solo rumors!

    Questi stanno già a insultare Apple per l’iPhone 4 (a mio parere meraviglioso) che non c’entra niente di niente, prima ancora che Apple dichiari qualcosa e solo sulla base di voci!

    Ormai basta che ci sia una mela sopra e la gente parte con i cori di nomi. Felice di pensare con la mia testa ;)

  5. @ Rock Trevize:
    Sicuro?

  6. Mi sembra un po esagerata come reazione…
    (e non sono qua per difendere nessuno)

  7. io sono convinto che la ITV abbia fatto bene a mettere le mani avanti per difendere il marchio che da 55 anni la distingue…ma poi mi chiedo,se steve jobs ha dichiarato google tv come un prodotto inutile per gli utenti e un dispositivo che non avrà futuro nel mercato,perchè produrne uno uguale??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>