Rumors: Apple TV con iOS, iPhone CDMA e iPad da 7 pollici in arrivo?

di Redazione 31

Continuano imperterriti i rumor di mezza estate con interessanti “novità” per quanto riguarda l’eventuale nuova Apple TV, il prossimo iPhone CDMA compatibile e una versione “mini” dell’iPad con display da 7 pollici.

La fonte di tali novità è da attribuire al Digitimes (come sempre in questi casi, si parla di voci non confermate e da considerare con la dovuta cautela), secondo il quale Apple ha intenzione di introdurre sul mercato un nuovo iPad con processore Cortex A9 a partire da gennaio del prossimo anno. Il prossimo tablet della Mela, quindi, sfrutterebbe l’ultimo processore realizzato da ARM e avrebbe a disposizione 512MB di RAM.

Si parla anche di una versione di iPad in “miniatura” con display da 7 pollici (contro i 9,7 pollici di quello attuale) che andrebbe ad affiancare l’iPad tradizionale e che sfrutterebbe lo stesso processore A9, in aggiunta ad un display IPS con risoluzione 1024×768.

Per quanto riguarda Apple TV, Digitimes afferma che “Apple è anche pronta a lanciare una nuova Apple TV utilizzando la tecnologia Fusion di AMD (nuova famiglia di processori con Cpu e Gpu integrate nello stesso chip, ndr) e non disporrà di un hard disk. Il nuovo dispositivo adotterà un’interfaccia utente simile a quella di iPhone con supporto per i siti di social networking, di contenuti multimediali e per App Store. La produzione di massa del dispositivo comincerà a dicembre”. L’assenza del disco rigido potrebbe significare che la presentazione del nuovo iTunes in the cloud è relativamente vicina.

Sul fronte iPhone, sembra che Apple inizierà la produzione di un nuovo iPhone CDMA (compatibile con la rete Verizon negli USA e China Telecom in Cina) a fine anno, realizzato da Pegatron. Inoltre, tale iPhone potrebbe presentare un pannello posteriore in metallo (anziché in fibra di vetro) e un’antenna integrata per mettere fine all’antennagate (a questo proposito, continuo a sentire gente che sostiene che iPhone 4 è una “sola” senza nemmeno averlo provato; personalmente lo uso da un po’ di giorni e se non avessi letto tutta la storia sul Web non me ne sarei nemmeno accorto).

Sarà quindi più giusto parlare di iPhone 5 (con lancio anticipato a gennaio anche in versione UMTS) o iPhone 4.1?

[via]

Commenti (31)

  1. Ma basterà quello in North Carolina per tutti?

  2. Immagino che, almeno inizialmente, alcuni servizi saranno limitati agli USA :(

  3. secondo voi è meglio aspettare gennaio per comprare l’iphone?

  4. Carlo dice:

    secondo voi è meglio aspettare gennaio per comprare l’iphone?

    vuoi anche aspettare gli altri 50 iphone e magari anche la morte facendo pratica con la bara????

  5. ma io non credo che sto iphone puo uscire dai…..come la prenderanno quelli che l’ hanno acquistato con at&t ? e noi? io lo vedo poco probabile…..e con ipad? non hanno fatto nemmeno uscire 4.0 per ipad e gia si parla di nuovo ipad? addirittura una versione anche mini in aggiunta a quello classico……non lo so, per me sono tutte cavolate e spero di non bagliarmi, dal momento che ho acquistato entrambi gli iCosi :D

  6. @ Lucax2:

    bravo, hai preso per il culo un ragazzo che sta mettendosi via i soldi per comprarsi l’iphone, visto che non costa poco, e vorrebbe comprarsi un prodotto che non venga aggiornato dopo 2 giorni; ora sei figo, sei un bullo, tutti ti rispetteranno; adesso sei contento?

  7. @ Lucax2:

    mm.. giornata storta!?

    @ Carlo:

    il fatto è che comunque dovresti aspettare fino a Settembre se non Ottobre, poi se aspetti il modello bianco addirittura fino a Dicembre, però devi considerare che un iPhone con un chip CDMA per il momento è completamente inutile qua in Italia, poi se contiamo il fatto che questo problema all’antenna sembra ingigantito allora potresti pensare di comprarlo.

    Posso dirti quel che farò io. Aspetto il prossimo, questo è nato storto. Ciao!

  8. @ Alemkanda:

    Grazie, davvero. Magari ci fossero tutte persone come Lei. La ringrazio ancora.
    Buona giornata.

  9. se il nuovo iPhone avesse l’antenna interna sarebbe un’ammissione della apple del suo fallimento su questo punto…ma comunque credo fermamente che non uscirà nessun nuovo cellulare apple a gennaio!

  10. gianodellabella dice:

    se il nuovo iPhone avesse l’antenna interna sarebbe un’ammissione della apple del suo fallimento su questo punto…ma comunque credo fermamente che non uscirà nessun nuovo cellulare apple a gennaio!

    infatti…dopo una conferenza quasi inutile non credo sarebbe saggio far uscire un iphone con antenna interna…dato poi che il problema neanche esiste….-.-

  11. @tommyandtommy
    ti sbagli,la conferenza non è stata per niente inutile,è servita alla apple per far finta di essere magnanima e venire in contro alle esigenze dei clienti…cosa in cui hanno creduto i fan boy e gli utonti,ma che non è sfuggita ai più attenti

  12. @ gianodellabella:
    quindi secondo te il problema dell’natenna esiste?non credo comunque che uscira un iphone a gennaio con antenna interna..

  13. Un nuovo apple tv?
    Quindi vuol dire che c’è davvero gente che lo compra? O.o
    Non voglio offendere chi ce l’ha, perchè forse sono io che non ho capito di cosa si tratta. Per quel che ho capito io si spende 300€ per riprodurre musica e foto sulla tv, cosa che puoi fare tranquillamente col tuo mac comprandoti un adattatore hdmi.. :S

  14. @tommyandtommy
    si,secondo me il problema dell’antenna esiste ed è più grave del solito calo di segnale che hanno i cellulari quando li si prende in mano

  15. Lucax2 dice:

    Carlo dice:
    secondo voi è meglio aspettare gennaio per comprare l’iphone?

    vuoi anche aspettare gli altri 50 iphone e magari anche la morte facendo pratica con la bara????

    Risposta veramente idiota.

  16. @Redazione TAL

    Apple ha appena acquistato una tecnologia mostruosa! Ecco la fonte http://gizmodo.com/5608322/is-apple-working-on-liquid-metal-terminators-or-what

    P.s: potreste anche farci un pensierino per un articolo, no?!? :)

  17. gianodellabella
    hai un iPhone 4? no, perchè chi l’ha provato parla di un segnale di ricezione più forte. Tu hai un iPhone 4?

  18. @HGW
    no,io non ho un iphone 4,ho un samsung s8000 jet…io sono in una zona in cui il campo non è un granchè e se serro nelle mie mani il cellulare,il segnale cala di una o massimo due tacche (non scendendo mai a zero)…da quel che ho visto e letto invece,il problema dell’iphone è più grave,tanto che in alcuni momenti il segnale sparisce del tutto,il che è dimostrato non solo dai video americani ma anche da alcuni videorecensioni italiane…e poi anche concettualmente (secondo me) se a schermare un’antenna con la mano essa diminuisce la sua potenza,figuriamoci a toccarla! …sul fatto che chi l’ha provato parla di segnale di ricezione più forte personalmente avrei qualche dubbio,per fare un’affermazione del genere bisognerebbe fare delle misure con gli appositi strumenti e non basarsi sul numero delle tacche del cellulare(che sappiamo tutti esser solo una rappresentazione della ricezione,creata da un apposito software)…questo però è solo il mio pensiero,come avevo già detto prima(se si nota infatti nel commento precedente ho scritto “secondo me”)

  19. HGW dice:

    gianodellabella
    hai un iPhone 4? no, perchè chi l’ha provato parla di un segnale di ricezione più forte. Tu hai un iPhone 4?

    “segnale di ricezione più forte”… bella fatica: ha l’antenna tutta scoperta, e quindi è ovvio che si risparmia quei, almeno almeno, 2-3 dB (se non di più) di attenuazione dovuta al rivestimento.
    Credo che gianodellabella si riferisca al fatto che l’iPhone 4 perde segnale più facilmente di quanto non facciano gli altri, essendo sufficiente toccare con un solo dito una regione particolare per mettere in crisi l’antenna.

    Da notare infatti come i video comparativi di AAPL fossero tutti con la presa della mano sinistra “a palmo aperto” e ben salda sul lato inferiore sinistro: non erano prove comparative in cui si toccava il telefono con un solo dito in qualsivoglia regione. Ed è ben chiaro a tutti il perchè.

  20. che noia.. ancora ‘sti troll che insistono con l’antenna.. ma compratevi un bel carretto con quel plagio di os di android e andate a scrivere su blog che parlano dei vostri prodotti preferiti non su quelli dedicati ai vostri prodotti più odiati!
    .
    ..

    ….
    non vi capisco, a me fanno schifo i pc win e android, ma non mi passa proprio per la testa di andar a scrivere in blog dedicati a quei prodotti.. ..siete proprio negativi.. :(

  21. c’entrasse almeno qualcosa il topic..

  22. Io credo che non vedremo il nuovo iPhone prima di giugno… Salvo qualche ingegnere sbadato che ne dimentica un prototipo al bar =P

  23. @al
    se tu avessi letto bene tutti i commenti avresti notato che la nostra discussione sull’antennagate non è stata campata per aria dal nulla,ma fa parte di un discorso più ampio! …e comunque i blog son fatti per il confronto di opinioni,talvolta anche parecchio diverse,quindi evita di fare il bambino dicendo “mi fa schifo questo,mi fa schifo quello” e basta,confrontati con gli altri che potresti imparare qualcosa!

  24. Cortex A9? Ma non esisteva Apple A4? Siete sicuri di ciò che avete scritto?

  25. @ gianodellabella:
    se tu avessi letto il mio commento avresti capito che “mi fa schifo” era all’interno di un discorso diverso dal denigrare o esprimere un banale opinione su un prodotto..
    L’antennagate è stato ed è un esempio di quanto possono essere tristi i blog, settimane a parlar di niente (il non problema!!) come delle comari bisbetiche e trovo estremamente noioso che ci sia gente come te che ancora ha voglia di dire e ridire le stesse cose. Almeno ampliate un po’ il discorso, (se proprio avete voglia di scrivere quì) decantate i pregi di android e win ma BASTA con queste solite menate sull’iphone, non se ne può più..

  26. Silvio07 dice:

    Cortex A9? Ma non esisteva Apple A4? Siete sicuri di ciò che avete scritto?

    ARM propone l’architettura, Apple paga i diritti e realizza una CPU che implementa la proposta di ARM (più o meno quello che è accaduto con Apple A4).

  27. @al
    io invece sono convinto che quello dell’antenna non sia un “non problema” e ho argomentato perchè…il discorso comunque,lo ribadisco è nato da tutt’altro,io inizialmente ho espresso il mio giudizio sull’articolo e poi si è avviata una discussione che ha portato a parlare dell’antenna nello specifico…se poi i dubbi di chi critica l’iphone sono sempre gli stessi è perchè ancora NESSUNO ha saputo dar delle risposte convincenti a riguardo,o almeno,convincenti per noi che ancora diffidiamo

  28. @ gianodellabella:
    giusto per curiosità, hai un iphone 4?

  29. @Luca Iannario
    no,non ho un iphone 4

  30. @ Luca Iannario:
    non voglio essere polemico, né fomentare inutili discussioni. L’esperienza mia personale è che continuo a sentire critiche solo da coloro che non ce l’hanno. Non ho perso una chiamata in 15 giorni di utilizzo intenso (in diverse città, 3G e non, ecc.) e non mi è mai capitato che una chiamata si interrompesse per caduta del segnale (sarà fortuna?). Poi ognuno è liberissimo di pensare quello che vuole, ci mancherebbe (non sono un fanboy) :)

  31. @Luca Iannario
    beh le critiche arrivano specialmente da chi non ce l’ha perchè non credo che ci sia qualcuno che spenda tutti quei soldi solo per provare se la sua opinione è corretta o no XD …comunque ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>