iTunes 8.1 disponibile per il download

di Redazione 5

iTunes 8.1

Apple ha rilasciato da meno di un’ora l’aggiornamento 8.1 di iTunes. L’aggiornamento si è reso necessario per questioni di compatibilità con il nuovo iPod shuffle lanciato ieri. Apple aveva anticipato la disponibilità dell’update 8.1 proprio in concomitanza con l’arrivo su Apple store del nuovo prodotto. L’integrazione del supporto al nuovo lettore è però solo una delle novità introdotte da iTunes 8.1.

Secondo quanto riportato dalle note di download, l’update ad 8.1 migliora sensibilmente le prestazioni del programma, soprattutto nella gestione di grandi librerie e nello svolgimento di altre funzioni che richiedono maggiori risorse. Dopo il salto ulteriori dettagli e tutti i riferimenti per il download.

Ecco le novità introdotte nel nuovo iTunes 8.1, così come indicate da Apple:

  • Supporta la sincronizzazione con iPod shuffle (terza generazione).
  • Consente agli amici di richiedere i brani per iTunes DJ.
  • Aggiunge la barra laterale di Genius per i filmati e gli spettacoli TV.
  • Migliora le prestazioni durante il download dei brani iTunes Plus.
  • Fornisce funzionalità di riempimento automatico per iPod gestiti manualmente.
  • Consente l’importazione dei CD con la stessa qualità del suono di iTunes Plus.
  • Include miglioramenti di accessibilità.
  • Consente di disabilitare separatamente iTunes U e iTunes Store utilizzando Controlli Censura.

In questa pagina trovate maggiori informazioni informazioni sugli aggiornamenti di sicurezza inclusi in questa nuova versione di iTunes.

iTunes 8.1 (65,4MB) può essere scaricato direttamente dal menu Aggiornamento Software. L’update è già disponibile nella apposita pagina del sito di Apple, mentre in quest’altra pagina è possibile scoprire in dettaglio le nuove features (indicate dal bollino arancione “novità”).

In giornata torneremo ad occuparci di iTunes 8.1 con un articolo più specifico per approfondire insieme le novità incluse nella nuova versione del software di Apple.

Commenti (5)

  1. Comporta anche l’aggiornamento per Font Row.

  2. Speravo che con questo aggiornamento e i precedenti (che coinvolgevano airport) sparissero i miei problemi di discontinuità nella riproduzione audio via airport express … invece nulla, permangono e sono sempre fastidiosi.

  3. Giornate difficili per chi come me può utilizzare solo un collegamento umts… iTunes, Adobe Reader (1 x PPC e 1 x intel), FrontRow: roba da 150mb circa. Grazie Italia per il digital divide (nella prima periferia di una città da 500000 abitanti!!!)

  4. complicazioni con Iphone 2G?!?!?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>