iPod touch di seconda generazione: iPhone invidioso?

di Michele Baratelli 8

Nonostante le immagini che hanno invaso la rete per giorni mostrassero in anteprima soltanto “fotografie rubate” del nuovo iPod nano, avevamo ipotizzato anche un rinnovo della gamma degli iPod touch. Eccoci accontentati da Steve Jobs: iPod touch di seconda generazione è ora realtà. Le dimensioni sono quelle di cui vi avevamo già parlato, ma, era davvero difficile immaginarsi un design del genere: un iPod touch rinnovato e molto affascinante che farà di certo invidia al fratellone iPhone 3G. La parte posteriore del case è costruita in acciaio il design fa l’occhiolino ad iPhone 3G.

Tra le novità di questo modello per ora segnaliamo la Genius Playlist e la presenza integrata del ricevitore per Nike+: ora sarà possibile correre con iPod touch al proprio braccio.

Le capienze dei dischi sono rimaste invariate, pertanto potremo acquistare un iPod touch da 8GB, un iPod tuoch da 16GB oppure un iPod touch da 32GB e prezzi rispettivamente di 229, 299 e 399 Dollari.

Prodotto davvero affascinante, come abbiamo già scritto, che sicuramente darà una sferzata al mercato degli iPod che al momento è stato un po’ messo in ombra dalla “prepotente” invasione di iPhone 3G.

Nelle prossime ore seguiranno approfondimenti sulle novità introdotte con la seconda generazione di iPod touch.

Thanks to Gizmodo for the image.