iPhone 6s fatto con l’alluminio di Apple Watch, più spesso per Force Touch

di Redazione Commenta

La nuova generazione di iPhone sarà prodotta con l'alluminio Series 7000 di Apple Watch, una lega speciale creata da Apple che renderà iPhone 6s e iPhone 6s Plus più resistente e anche leggermente più spesso.

Aluminum-7000-Apple-800x363

Il sempre affidabile analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha rilasciato una nota agli investitori facendo sapere che la prossima generazione di iPhone sarà costruita con l’allumino 7000 Series brevettato da Apple per la costruzione di Apple Watch Sport.

Kuo, che cita le sue fonti interne alla catena di produzione di Apple, spiega che i nuovi iPhone avranno lo stesso design della attuale generazione, ma saranno caratterizzati da una diversa dimensione, necessaria per ospitare il sensore Force Touch, anch’esso mutuato da Apple Watch, che permette di riconoscere l’intensità della pressione sul display.

Il documento di Kuo, intercettato e pubblicato dal blog giapponese MacOtakara, indica che il nuovo iPhone dovrebbe avere delle dimensioni maggiorate di 0.15 mm per accomodare la nuova lega di alluminio creata da Apple appositamente per Apple Watch che presto sarà importata anche su iPhone. Lo spessore del dispositivo, invece, dovrebbe essere incrementato di 0.2 mm per fare spazio al display Force Touch. Le dimensioni sarebbero modificate di quantità talmente irrisorie da permettere ad Apple di lanciare iPhone 6s e iPhone 6s Plus sostanzialmente con lo stesso design della precedente generazione.

Riguardo l’alluminio Series 7000 di Apple, l’azienda di Cupertino dichiara che si tratta di un materiale originalissimo proprio sul proprio sito:

Per creare la collezione Apple Watch Sport siamo partiti dall’alluminio serie 7000, lo stesso usato per le biciclette da corsa, e lo abbiamo modificato per ottenere una nuova lega altrettanto leggera e persino più robusta: è il 60% più resistente dei principali tipi di alluminio e ha un terzo della densità dell’acciaio inossidabile. Il colore è brillante e luminoso, e la struttura è omogenea e priva di difetti o impurità. Dopo la lavorazione, ogni cassa viene lucidata e poi rifinita con granuli di zirconia per ottenere una satinatura uniforme. Infine, uno speciale processo di anodizzazione crea uno strato duro e trasparente che serve come protezione da graffi e corrosione.

Kuo ha anche confermato che la nuova generazione di iPhone sarà disponibile nella colorazione rosa, all’apparenza simile a quella dell’Apple Watch in oro rosa. La versione in oro dei prossimi iPhone potrebbe invece diventare leggermente più gialla, e avere lo stesso colore di Apple Watch Edition in oro giallo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>