iPhone 5: vendute 5 milioni di unità nel primo weekend

di Luca Iannario 11

Non si è fatto attendere il comunicato stampa dell’ufficio PR di Apple a Cupertino. Il testo annuncia che iPhone 5 è stato acquistato da 5 milioni di utenti dopo soli tre giorni dell’inizio delle vendite, segnando un nuovo record. Inoltre, 100 milioni di iDevice sono stati aggiornati ad iOS 6 (nonostante le tanto criticate mappe).

iPhone 5 è attualmente disponibile in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e UK e sarà disponibile in altre 22 nazioni (Austria, Belgio, R. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera) a partire da venerdì 28 settembre. Entro la fine dell’anno solare, invece, saranno 100 i paesi nei quali sarà possibile acquistare il primo modello di iPhone dell’era Cook. La domanda per iPhone 5 è stata superiore all’offerta iniziale disponibile e, pertanto, diversi ordini saranno consegnati solo ad ottobre (per coloro che avevano preordinato lo smartphone online).

Di seguito riportiamo le parole dell’amministratore delegato Tim Cook: “La domanda per iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente in modo che ogni cliente che ne voglia uno lo riceva quanto prima possibile. Sebbene abbiamo venduto tutta la nostra scorta iniziale, i punti vendita continuano a ricevere iPhone 5 regolarmente e i clienti possono continuare ad ordinare online e ricevere una stima sulla data di consegna prevista. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per produrre abbastanza iPhone 5 per tutti”. A questo indirizzo è possibile leggere per intero il comunicato stampa appena pubblicato.

Potete leggere tutti i nostri post che descrivono le caratteristiche e funzionalità principali (display, LTE, componenti hardware, ecc.) del nuovo iPhone 5 a questo indirizzo. Nel frattempo, vi poniamo la domanda di rito: acquisterete iPhone 5 al day-one, aspetterete qualche settimana/mese oppure acquisterete altro/terrete il vostro smartphone attuale? Fatecelo sapere nei commenti, spiegando il motivo della vostra scelta.