iMac 27”: memo interno riconosce i problemi al display

di Redazione 9

Apprendiamo da Gizmodo che Apple avrebbe diramato un documento interno allo staff tecnico di assistenza per metterlo al corrente di problemi legati ai monitor LCD di alcuni iMac. In base a quello che si può leggere in tale documento, si scopre che il problema è legato alla comparsa di striature di colore variabile o gialle sul display, confermate dalle lamentele di un consistente numero di clienti apparse sui forum di supporto Apple.

Dopo i noti problemi di flickering, tuttora irrisolti, questa potrebbe essere un’ulteriore spina nel fianco per l’assistenza Apple. Il documento fa riferimento solamente agli iMac con display da 27 pollici introdotti alla fine dello scorso anno e nonostante la versione da 21 pollici non sia menzionata, ha ricevuto lo stesso tipo di lamentele.

Come scrive sul forum un utente, “[…] ho acquistato un iMac da 21,5 pollici (settimana 50) come regalo di Natale per la mia fidanzata e ho scoperto dopo averlo installato che lo schermo è molto scolorito nella parte inferiore (diventa giallo, dall’alto al basso). Sono andato in un Apple Store e mi è stato detto che è un problema noto e me ne hanno dato uno nuovo senza darmi la possibilità di provarlo. L’ho portato a casa ed aveva lo stesso identico problema (forse peggio).”

Nel documento, Apple spiega agli addetti quale deve essere la politica da seguire riguardo questi difetti. “Non provate a riparare o sostituire al momento. Spiegate che lo sbiadimento dei colori è normale per display LCD e che in generale non prevede la sostituzione in garanzia.” Inoltre, i clienti che hanno fornito un recapito, saranno contattati da Apple entro tre settimane per provvedere alla sostituzione del pannello difettoso. Coloro che non hanno fornito un recapito potranno contattare l’assistenza Apple in futuro per avere ulteriori informazioni, mentre a coloro che richiedono la sostituzione immediata dovrebbe essere proposto il rimborso del prodotto.

[via | Photo Credits Gizmodo]

Commenti (9)

  1. Pessimi… Anche Apple a volte fa delle enormi cappelle..

  2. eh…ora mi è passata la voglia di prendermi un 27″…
    dite che verranno risolti questi problemi?

  3. Spiegate che lo sbiadimento dei colori è normale per display LCD e che in generale non prevede la sostituzione in garanzia.

    cioè evitate di cambiare il computer e ditegli che è tutta una loro immaginazione? ma stanno scherzando???

  4. ginge dice:

    eh…ora mi è passata la voglia di prendermi un 27″…
    dite che verranno risolti questi problemi?

    si anche a me… al diavolo il 27″ io prendo il 21″ e buonanotte

  5. Io ho un 27″ e va divinamente. Ci tengo a precisarlo.

  6. Fate gli aggiornamenti, è disponibile un nuovo aggiornamento per il monitor 27″, fate sapere se risolve effettivamente i problemi di flirckering!

  7. Stefano2 dice:

    Spiegate che lo sbiadimento dei colori è normale per display LCD e che in generale non prevede la sostituzione in garanzia.
    cioè evitate di cambiare il computer e ditegli che è tutta una loro immaginazione? ma stanno scherzando???

    questp è ciò che sta diventando l’apple….. poi non ditemi che è solo un disguido… per favore ridicoli

  8. io ho un 27″ i5 e funziona benissimo, ce l’ho da 1 mese e mezzo e nessun ronzio, nessun rallentamento e nessun difetto al monitor (pixel bruciati, flash o colorazioni strane).
    SEMPLICEMENTE PERFETTO

  9. Il classico articolo da Troll
    Ancora a dire ste minchiate?
    Fate ridere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>