iMac 27”: in arrivo un secondo fix per risolvere il flickering?

di Redazione 5

Come riporta Appleinsider, alcuni Mac user hanno ricevuto informazioni dai tecnici AppleCare riguardo il rilascio di un secondo fix, per ovviare ai problemi di screen flickering, entro le prossime tre settimane.

Circa un mese fa, Apple ha rilasciato un fix software a causa di questo fastidioso difetto che affligge alcuni esemplari del nuovo modello da 27 pollici di iMac; purtroppo sembrerebbe che tale fix non sia stato efficace, dal momento che diversi utenti continuano a lamentarsi sui forum di supporto del sito Apple.

A tal proposito, si possono leggere, sugli appositi forum di discussione, i post di alcuni utenti che avrebbero ricevuto indicazioni dagli addetti all’assistenza tecnica riguardo un nuovo imminente aggiornamento.

Tra gli utenti, un certo Dennis Murphy ha scritto che gli è stato comunicato che sabato scorso i tecnici hanno emesso un rapporto nel quale si parla di un fix, il cui rilascio avverrà nelle prossime tre settimane. Il crescente ritardo nelle spedizioni di tali modelli potrebbe essere dovuto proprio all’attesa del rilascio di tale aggiornamento. Come abbiamo già avuto modo di informarvi, la settimana scorsa Apple ha ritardato a tre settimane la spedizione degli ordini che riguardano i nuovi iMac con display da 27 pollici. Tale ritardo sembrerebbe coincidere con l’attesa necessaria per il rilascio dell’update.

Inoltre, sembrerebbe che i problemi di flickering non siano associati esclusivamente agli iMac con diagonale da 27 pollici; esistono, infatti, utenti che lamentano lo stesso difetto anche con il fratello minore con display da 21 pollici.

Ufficialmente, stando alle dichiarazioni di un rappresentante di Apple, il ritardo di tre settimane nelle consegne non è legato in alcun modo a problemi dell’hardware. Al contrario, esso è dovuto a problemi di approvvigionamento di alcuni componenti con disponibilità limitata.

[via]

Commenti (5)

  1. questi imac 27″hanno piu problemi di windows NT

  2. Confermo i ritardi, purtroppo.
    Imac 27″ i5 ordinato il 10 gennaio in consegna al corriere il 25, ma il 25 l’ordine è stato modificato con consegna per il 15 di febbraio più spedizione di 2 giorni. Vista così l’attesa è di 5 settimane…. Speriamo bene.

  3. Trattandosi di Apple ovviamente la speculazione sulla “notizia” è sempre dietro l’angolo. Nella valutazione forse bisognerebbe anche considerare quello che sembra essere un successo senza precedenti per il nuovo iMac, con le ovvie conseguenze sulle consegne. Se davvero il ritardo fosse dovuto solo e soltanto ai tempi tecnici necessari per la soluzione del problema grafico credo che si starebbe parlando di un difetto talmente strutturale che non ne sarebbero interessati solo una piccola percentuale.
    Buona serata, anche dal mio i5 che gode sin dal 25 novembre scorso di ottima salute… ;-)
    E buon Keynote!

  4. Il fatto è che quando si parla di Apple, nel bene e nel male, le notizie fanno sempre molto più rumore.
    Quale sia la reale percentuale di macchine difettose lo sanno soltanto a Cupertino, se lo rendessero pubblico si potrebbero tirare davero le somme, ma credo sarà più facile vedere gli asini volare…
    Io, dal canto mio, posso dire che sia il 27″ che il 21,5″ di casa mia funzionano da Dio, oltretutto il mio 27 mi è stato consegnato il 23 di Novembre, non sono certo tre giorni che lo uso…

  5. io ho il 27 consegnato il 16 gennaio e xora tutto bene……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>