iMac 27”: in arrivo un secondo fix per risolvere il flickering?

di Luca Iannario 5

Come riporta Appleinsider, alcuni Mac user hanno ricevuto informazioni dai tecnici AppleCare riguardo il rilascio di un secondo fix, per ovviare ai problemi di screen flickering, entro le prossime tre settimane.

Circa un mese fa, Apple ha rilasciato un fix software a causa di questo fastidioso difetto che affligge alcuni esemplari del nuovo modello da 27 pollici di iMac; purtroppo sembrerebbe che tale fix non sia stato efficace, dal momento che diversi utenti continuano a lamentarsi sui forum di supporto del sito Apple.

A tal proposito, si possono leggere, sugli appositi forum di discussione, i post di alcuni utenti che avrebbero ricevuto indicazioni dagli addetti all’assistenza tecnica riguardo un nuovo imminente aggiornamento.

Tra gli utenti, un certo Dennis Murphy ha scritto che gli è stato comunicato che sabato scorso i tecnici hanno emesso un rapporto nel quale si parla di un fix, il cui rilascio avverrà nelle prossime tre settimane. Il crescente ritardo nelle spedizioni di tali modelli potrebbe essere dovuto proprio all’attesa del rilascio di tale aggiornamento. Come abbiamo già avuto modo di informarvi, la settimana scorsa Apple ha ritardato a tre settimane la spedizione degli ordini che riguardano i nuovi iMac con display da 27 pollici. Tale ritardo sembrerebbe coincidere con l’attesa necessaria per il rilascio dell’update.

Inoltre, sembrerebbe che i problemi di flickering non siano associati esclusivamente agli iMac con diagonale da 27 pollici; esistono, infatti, utenti che lamentano lo stesso difetto anche con il fratello minore con display da 21 pollici.

Ufficialmente, stando alle dichiarazioni di un rappresentante di Apple, il ritardo di tre settimane nelle consegne non è legato in alcun modo a problemi dell’hardware. Al contrario, esso è dovuto a problemi di approvvigionamento di alcuni componenti con disponibilità limitata.

[via]