Google I/O: oggi arrivano Android Wear, Android TV e Android 4.5

di Redazione Commenta

Google apre oggi la conferenza I/O. E ci possiamo aspettare un grande carico di novità non solo per Android, ma anche per iOS.

android wear

Oggi si comincerà a scrivere la storia degli smartwatch. Almeno per Google. Nelle prossime ore, infatti, si aprirà l’annuale conferenza per gli sviluppatori di Mountain View, la Google I/O. L’evento, paragonabile alla WWDC di Apple, potrebbe portare però non solo novità per Android e Chrome, ma anche qualche buona notizia per iPhone e iPad.
Tra i prodotti più attesi per l’evento ci sono certamente gli smartwatchcon supporto a Android Wear. Ne abbiamo già avuto un assaggio negli scorsi mesi con Moto 360 e LG G Watch, ma è probabile che l’evento di Google d oggi ci riservi una data per il lancio ufficiale di questi dispositivi oltre che un maggiore approfondimento riguardo il loro funzionamento. Considerato che Google è solita supportare qualsiasi piattaforma con il suo software, ci aspettiamo che venga anche annunciato il supporto ad iPhone e iPad per i prodotti Google Wear che arriveranno sugli scaffali nei prossimi mesi (anche i Google Glass sono compatibili con iOS).
Google potrebbe anche presentare i suoi nuovi piani per la televisione. Dopo averci provato (senza successo) con Google TV e Nexus Q, l’azienda di Mountain View avrebbe sviluppato una piattaforma per set-top box semplice da utilizzare ma ricca di contenuti (grazie a Google Play Store). Il software si chiamerebbe, semplicemente, Android TV.
A proposito di Android: sembra quasi certo che vedremo anche una anteprima della nuova iterazione del sistema operativo mobile di Google. E forse avremo anche una data per il lancio ufficiale (che avverrà, ovviamente, prima sui dispositivi Nexus, che Google promette di supportare per i 18 mesi seguenti al lancio). Android, al momento, è il principale concorrente di iOS, e sarà interessante vedere le nuove funzioni (e il nuovo design) di Android.
La conferenza comincerà questa sera alle 18.00 ora italiana.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>