Fotografato il prototipo di controller per iPhone di Logitech

di Redazione 1

Prototipo controller iPhone

Durante la WWDC, Apple ha aperto ai controller di terze parti anche su iOS, a patto che questi ottengano la certificazione MFi (Made For iPhone). Negli ultimi giorni hanno cominciato a circolare voci secondo cui Logitech e MOGA sarebbero già  al lavoro sui controller, e una immagine comparsa su Kotaku mostra quello che potrebbe essere un prototipo del controller di Logitech.

Apple, fino ad ora, ha mostrato disegni rappresentanti due tipi di controller: un accessorio completamente separato da iPhone, e uno che invece racchiude il telefono. Lo scatto ottenuto da Kotaku mostra un dispositivo di quest’ultimo tipo.

Scrive il sito:

Mentre Steve Jobs non è più qui a dirci che questo genere di accessori non sono sufficientemente eleganti per il su dispositivo, sembra che quest’anno vedremo finalmente un gamepad degno di questo nome anche per iOS. Quello in questa fotografia sarà uno di questi, prodotto da Logitech.

Non possiamo dirvi chi ci abbia fornito questo scatto o dove sia stato fatto, ma possiamo assicurarvi che l’immagine è autentica. Il controller è sufficientemente grande da accomodare un iPhone 5. Quando iOS 7 introdurrà il supporto a controller di terze parti il prossimo autunno vedrete questo accessori, oltre a molti altri. Apple pare non ne produrrà di propri.

L’immagine mostra un pad classico che trasforma iPhone in una sorta di PSP. Sul lato sinistro del dispositivo si trova il controllo direzionale (potrebbe sembrare uno stick analogico, ma osservando attentamente si riesce a distinguere una croce), mentre sul lato destro sono presti quattro pulsanti. Il controller dovrebbe collegarsi ad iPhone tramite il connettore Lightning ben evidente sul lato destro del dispositivo.

Come giustamente fa notare Kotaku, il potenziale del mercato iPhone attirerà certamente un grande numero di produttori di hardware, oltre a Logitech.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>