Fotografata l’app di Apple che promette di accorciare l’attesa per il Genius Bar

di Redazione Commenta

Apple sta per presentare una applicazione di supporto con cui sarà possibile risolvere problemi e chiedere assistenza per i propri dispositivi. Forse anche accorciando i lunghi tempi di attesa per una prenotazione al Genius Bar.

apple-support-app.0

Apple sarebbe sul punto di lanciare una applicazione per portare il supporto tecnico sui milioni di iPhone dei suoi clienti. È curioso che Apple abbia atteso anni per lanciare una app per il supporto tecnico, finora relegato al supporto telefonico e al sito dell’azienda di Cupertino.

Apple deve ancora confermare l’esistenza dell’applicazione, ma il solito sviluppatore bene informato Sonny Dickson ha messo le mani su una serie di screenshot che mostrano con chiarezza alcune delle funzioni dell’applicazione. Stando a questi fotogrammi, l’app sembra fare il verso al sito di supporto tecnico di Apple, con tanto di chat di supporto e form con i quali chiedere l’invio del proprio dispositivo per una riparazione. L’applicazione, se dovesse rivelarsi reale, permetterà anche di prenotare un appuntamento ai Genius Bar e ottenere informazioni sui dispositivi di Apple.

L’applicazione non sembra fornire alcuna nuova funzionalità di supporto ai clienti di Cupertino,ma rende più semplice l’accesso alle funzioni. Il sito di supporto di Apple può essere piuttosto lento e complicato da navigare (anche se è di recente stato aggiornato con un una nuov ainterfaccia grafica). L’applicazione, invece, sembra essere in grado di mostrare all’utente i prodotti in suo possesso (riconosciuti tramite la registrazione al suo Apple ID) per chiedere direttamente assistenza su questi.

Attualmente l’applicazione App Store per iOS permette solamente di prenotare un appuntamento ad un Genius Bar, e non offre in realtà alcuna ulteriore funzione di supporto. Apple potrebbe riuscire a diminuire anche il supporto fornito ai Genius Bar con questa applicazione. Se l’app, come pare, sarà in grado di accedere al grande database di supporto tecnico dell’azienda, è possibile che agli utenti vengano fornite direttamentesul loro telefono soluzioni ai problemi di funzionamento dei loro device.

È anche possibile che questa applicazione rientri nel grande piano che Apple ha messo in moto diversi mesi fa di rivedere completamente il funzionamento e la disposizione dei suoi store. A dimostrare che la rivoluzione (anche se lenta) è in arrivo, ci sono anche i design degli ultimi Apple Store aperti, diversi rispetto a quelli aperti fino ad oggi. Forse anche grazie al nuovo ruolo di Chief Design Officer di Jony Ive.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>