Swing Copters: nuovo gioco dal creatore di Flappy Bird

di Pasquale Cacciatore Commenta

swing copters

 

Tutti ricorderanno la storia di Flappy Bird, il gioco dell’uccellino dalla grafica minimale che aveva riscosso un successo enorme in tutto il mondo, prima di essere cancellato da App Store dal suo realizzatore. Ebbene, a quanto pare il developer sta per rilasciare un nuovo gioco, dal titolo “Swing Copters”.

L’applicazione presenta la stessa grafica ispirata ai vecchi giochi a 8 bit del precedente titolo, ma questa volta non bisognerà evitare i tubi come ostacoli, bensì apparecchi mobili in volo.
A parte, tuttavia, il personaggio modificato e lo scorrimento verticale invece che orizzontale, Swing Copters riprende fedelmente il popolarissimo gameplay di Flappy Bird.

Dopo aver venduto tantissime copie del software in tutto il mondo, nello scorso febbraio lo sviluppatore Dong Nguyen (diventato ricco in poche settimane solo grazie a Flappy Bird) aveva deciso di rimuovere l’applicazione sui vari Store (tra cui App Store) senza rilasciare ulteriori spiegazioni al suo tweet “Non ce la faccio più“.

Effettivamente il clamore mediatico sull’applicazione-droga era stato tantissimo, grazie alla popolarità acquisita in breve tempo; nonostante le molte ipotesi, tuttavia, (la principale relativa ad una denuncia effettuata da Nintendo per la grafica troppo simile ai suoi prodotti), nessuno è mai riuscito a comprendere l’effettivo motivo della scomparsa prematura di Flappy Bird.

Qualche mese fa lo stesso sviluppatore aveva annunciato che una nuova versione di Flappy Bird, con modalità multiplayer e gameplay più semplice sarebbe arrivata in estate; adesso non si sa se si riferisse a Swing Copters o ad una effettiva nuova release di Flappy Bird che potrebbe essere rilasciata assieme al primo titolo.

Swing Copters sarà disponibile da questo giovedì come applicazione gratuita, con la possibilità di acquisti In App per rimuovere la pubblicità integrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>