Flappy Bird tornerà ad agosto con il multiplayer

di Davide Leoni 1

Dong Nguyen, autore di Flappy Bird, ha confermato durante il programma Closing Bell di CNBC di essere al lavoro per rilasciare una nuova versione del gioco: la release è prevista per il mese di agosto, questa nuova edizione presenterà la modalità multiplayer e un gameplay più semplice e meno additivo, in modo da non causare isterie di massa come successo per il gioco originale.

flappy bird rimozione

Ricorderete sicuramente la storia di Flappy Bird: pubblicato a metà del 2013, il fenomeno è letteralmente esploso nei primi mesi del 2014, con milioni di download su App Store (e Google Play): grazie ad un piccolo banner presente nell’app, l’autore è arrivato a incassare fino a 50.000 dollari al gioco, cifra che lo ha esposto a invidie e pericoli di ogni genere.

Dopo poche settimane, Dong Nguyen ha rimosso l’applicazione ed è letteralmente sparito dalla scena: c’è chi dice a causa di una presunta causa di Nintendo, che ha citato il giovane vietnamita per aver utilizzato lo stesso pattern dei tubi di Super Mario Bros. L’autore però ha smentito, rivelando di aver compiuto questo gesto solo per poter tornare alla sua vita di tutti i giorni. Chissà cosa succederà ad agosto, quando Flappy Bird V2 vedrà finalmente la luce.