Evento Apple Watch confermato per il 9 marzo

di Redazione 10

Apple invita i giornalisti a San Francisco per l'evento di lancio di Apple Watch. L'appuntamento è per lunedì 9 marzo 2015, ma Apple Watch potrebbe non essere l'unica sorpresa nel cilindro di Cook e soci.

apple_event_spring_forward

E venne il giorno. Apple ha da poco confermato che il prossimo 9 marzo terrà un evento speciale. L’incontro si terrà a San Francisco, e con ogni probabilità vedrà come grande protagonista Apple Watch, che dovrebbe arrivare sugli scaffali il mese successivo.

Durante la presentazione di Apple Watch dello scorso autunno, lo smartwatch di Apple era stato relegato al ruolo di one more thing. Benchè la rivelazione dell’orologio avesse richiesto la costruzione di uno showroom su tre piani per mostrare alla stampa di tutto il mondo le forme di Apple Watch, non era stato spiegato chiaramente cosa fosse in grado di fare il dispositivo e quali fossero le sue caratteristiche.

Con ogni probabilità, Apple intende risolvere tutti i dubbi durante l’evento del prossimo 9 marzo. Oltre a mostrare tutte le funzionalità di Apple Watch, possiamo aspettarci che Tim Cook e soci rivelino anche i tanto attesi prezzi di Apple Watch. La versione Sport avrà un prezzo di partenza di 350 dollari, mentre non è ancora stato rivelato quanto costeranno i modelli Edition, che con le loro scocche in oro potranno arrivare a toccare anche le diverse migliaia di Euro.

L’evento potrebbe non essere esclusivamente dedicato allo smartwatch, però. Da tempo si vocifera dell’aggiornamento di diversi dispositivi di Cupertino, e questi aggiornamenti potrebbero vedere la luce proprio il prossimo 9 marzo.

Forse relegati alla fine della presentazione, potrebbero infatti vedere la luce una nuova generazione di MacBook ultra-leggero con Retina Display da 12 pollici e, forse (ma solo perché ci piace sognare) una nuova generazione di Apple TV. Sono circa due anni e mezzo che circolano voci riguardo un upgrade del lettore multimediale per TV di Apple, e considerato che l’invito all’evento non parla esplicitamente di Apple Watch, è possiible che le sorprese siano diverse.

[via]

Commenti (10)

  1. Io spero in Apple Pay in Europa, ma sono abbastanza scettico purtroppo…

    1. Sicuramente non un Italia..

    2. E perché no? Qui almeno il 70% dei POS è abilitato al wireless, basta solo che i negozianti se ne accorgano :)

    3. Appunto. Proprio quello. E poi c’e’ la solita inerzia italiana… pero’ speriamoci pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>