Evento Amazon il prossimo 18 Giugno: svelerà uno smartphone 3D?

di Giovanni Biasi 4

Amazon ufficializza un evento per il prossimo 18 Giugno, a Seattle. Da un video teaser e diverse indiscrezioni sembrerebbe molto probabile il reveal di uno smartphone 3D.

“Uoooah”“Uoooh!”“Fantastico!”“Assurdo!”“Non ho mai visto niente del genere!”“Uoooooohh!!”“Ma avete visto come si muove?”, e così via. È più o meno questo il contenuto del nuovo video teaser che Amazon ha diffuso ieri, annunciando di fatto un evento a Seattle per il prossimo 18 Giugno. Il video, che vi riportiamo giusto qui sopra, si intitola “Scopri di cosa stanno parlando questi clienti Amazon”. E niente, ci sono questi che, usando un ipotetico dispositivo (chiaramente non mostrato), si mostrano estasiati dalle sue potenzialità. C’è chi chiede come abbiano fatto a creare qualcosa del genere, chi sostiene che “si è mosso con me!”, e chi afferma sia una cosa mai vista prima. Ma effettivamente di cosa si tratta?

Questo, ovviamente, non lo sappiamo ancora. Abbiamo però qualche indizio interessante su cui costruire qualche ipotesi. Come già accennato, nel video una ragazza afferma “it moved with me” (“si è mosso con me”), e tutti, nel filmato, sembrano muovere la testa per studiare la reazione del dispositivo. Pare, a questo punto, molto probabile che si tratti di uno smartphone 3D, a cui la compagnia, secondo diverse indiscrezioni, starebbe lavorando da diverso tempo.

amazon smartphone 3d

Lo scorso Aprile, infatti, era stato diffuso un report secondo cui Amazon stesse lavorando a un dispositivo con quattro fotocamere per la creazione di un’interfaccia 3D, oltre a un display da 4.7 pollici e 2 GB di RAM. Tutto tace per quanto riguarda il sistema operativo, anche se ci si aspetta sia Android, come la maggior parte dei dispositivi Amazon.
Altri rumor, inoltre, vorrebbero la compagnia di Seattle lavorare al proprio piano dati cellulare, che prenderebbe il nome di Prime Data.

Se volete fare un salto a Seattle ad assistere live all’evento potete richiedere un invito qui (ma i posti sono limitatissimi, attenzione).

Voi cosa pensate che vedremo, tra poco più di dieci giorni?

via | 9to5mac

Commenti (4)

  1. Ennesimo inutile finto 3D pacchiano per rendere cieca la gente come il Nintendo 3DS..

    1. @matteo65601: Mah, con il 3DS si sta benissimo. La cosa de “il 3DS rende ciechi” risale ai mesi subito precedenti al lancio, una sorta di leggenda poi smentita dagli anni.

    2. @matteo65601: Non è questo tipo di 3D. Sarà un effetto simile al parallasse dello sfondo dell’iPhone, che però al posto del giroscopio userà quattro fotocamere e seguirà il movimento della testa e degli occhi. Ancora non è chiaro a cosa servirà realmente, ma probabilmente ad “emulare” un display con un polliciaggio superiore. Così il display da 4,7″ del telefono potrebbe ad esempio essere una “finestra” su un finto 6″

  2. Personaggio_misterioso ha detto:

    @matteo65601: Non è questo tipo di 3D. Sarà un effetto simile al parallasse dello sfondo dell’iPhone, che però al posto del giroscopio userà quattro fotocamere e seguirà il movimento della testa e degli occhi. Ancora non è chiaro a cosa servirà realmente, ma probabilmente ad “emulare” un display con un polliciaggio superiore. Così il display da 4,7″ del telefono potrebbe ad esempio essere una “finestra” su un finto 6″

    Ancora peggio.

    E’ una cosa vecchia, inutile e che non aumenta affatto la grandezza apparente dello schermo.

    La gente dopo che avrà fatto fare su e giù e destra e sinistra al telefono per un pò di giorni per far vedere “la novità” agli amici presto si stancherà e resterà l’ennesima cosa inutile che è stata in questi ultimi anni che è già esistita ed ha avuto ben poco successo, anche meno del finto 3D stereoscopico.

    Già usata ed abusata come tecnica su Android:

    http://www.youtube.com/watch?v=noXx_Oh59Ww

    Android 3D Parallax Wallpaper Store (long version)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>