Apple Watch ha fatto aumentare le vendite di Pebble

di Redazione 1

Eddy Cue, sul palco della conferenza organizzata da Dropbox, ha rivelato che iPad Pro fa parte del progetto di Apple di espandersi all'interno delle aziende, rivelando anzi di avere incrementato le vendite rispetto lo scorso anno.

pebble steel e altri

Qual è l’effetto di Apple Watch sul mercato degli smartwatch e degli orologi? Si potrebbe pensare che il successo dell’orologio di Apple abbia eroso parte del mercato delle aziende concorrenti. Ma secondo l’amministratore delegato di Pebble non è così.

Invece di danneggiare il mercato di Pebble, Apple Watch sembra avere incrementato le vendite dello smartwatch. Lo ha dichiarato proprio Eric Migicovsky a CNBC, sostenendo che l’azienda ha duplicato le vendite degli smartwatch rispetto allo scorso anno proprio grazie ad Apple Watch:

Non abbiamo visto alcun impatto negativo dopo l’ingresso di Apple nello spazio del nostro mercato.

Secondo Migicovsky, Apple Watch e il suo marketing avrebbero attirato diversi acquirenti nel mercato degli smartwach senza necessariamente indirizzarli all’acquisto di un orologio di Apple. Questo significa che il marketing di Apple ha aiutato tutto il mercato smartwatch, provocando interesse nel pubblico e incrementando di conseguenza anche le vendite di Pebble.

I commenti di Magicovsky non sono differenti da quelli di Fitbit, che proprio questa settimana ha confermato di non avere assistito ad un calo nelle vendite a causa del lancio di Apple Watch. Proprio come Pebble, anche Fitbit ha aumentato le sue vendite grazie al successo di Apple Watch.

Pebble, però , è in una categoria in diretta competizione con Apple Watch. Mentre i dispositivi di Fitbit sono indirizzati ad un pubblico di atleti e sportivi, e non eseguono operazioni da smartwatch, non si può dire lo stesso di Pebble, che si pone invece come concorrente di Apple Watch con la sua interazione tra telefono e polso.

Pebble ha anche espanso quest’anno il suo mercato con un nuovo modello dal display rotondo (250 dollari), un nuovo Pebble Time (200 dollari) e una versione in metallo (300 dollari).

[via]

Commenti (1)

  1. Esattamente quanto successo prima con gli smartphone, poi con i tablet, e in misura minore con gli ultrabook e forse, ma qui sono più dubbioso, sulle smartbox-pc alla appleTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>