Apple Watch ad aprile anche in Europa

di Redazione Commenta

Durante una visita all'Apple Retail Store di Berlino, Tim Cook ha confermato che Apple Watch arriverà anche in Europa ad aprile. O almeno in Germania. Rimane da capire quali siano i propositi per il lancio del dispositivo in Italia.

applewatchrosegold

Tim Cook sta facendo un tour degli Apple Store europei. Nella sua ultima tappa a Berlino, il CEO di Apple ha fatto sapere che Apple Watch lancerà anche in Germania durante il prossimo mese, a suggerire che il lancio dello smartwatch di Apple non avverrà solo negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni.

La notizia è stata riportata da un dipendente dell’Apple Retail Store di Berlino che ha parlato con 9to5mac. Cook ha confermato che Apple Watch arriverà in germania durante il mese di aprile, indicando che Apple sta lavorando ad un lancio internazionale per il suo orologio.

La notizia corrobora quanto precedentemente confermato da Tim Cook: Apple Watch arriverà negli Stati Uniti durante il mese di Aprile. Nello stesso mese vedremo Apple Watch arrivare anche sugli scaffali di Germania, Inghilterra e Francia (come suggerito dai mini-store che Apple sta aprendo a Londra e Parigi). Conoscendo il protocollo seguito da Apple per iPhone, è possibile immaginare che gli altri paesi sulla lista includano Australia, Hong Kong, Singapore, Canda e Giappone.

Rimane da capire se Apple Watch arriverà in Italia in contemporanea con questi paesi. Se Apple (come è possibile) dovesse avere a disposizione un numero molto limitato di scorte di iWatch, è possibile che l’azienda voglia dare precedenza a mercati più fiorenti in ambito tecnologico rispetto all’Italia.

Apple Watch sarà venduto negli Stati Uniti a partire da 350 dollari, e secondo alcune fonti di MacRumors, il dispositivo dovrebbe arrivare sugli scaffali entro i primi dieci giorni del prossimo mese. Cupertino rivelerà prezzi e dettagli del lancio di Apple Watch durante un evento che si terrà la prossima settimana (il 9 marzo) allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>