Apple rilascia la prima beta di iOS 4.2 con supporto per AirPrint

di Redazione 1

Come riportato da AppleInsider, nella giornata di ieri Apple ha rilasciato ai membri della comunità di sviluppo la prima versione beta del prossimo iOS 4.2 (il cui rilascio è previsto per il mese di novembre) che aggiunge il supporto alla nuova funzionalità di stampa AirPrint.

AirPrint è stato presentato durante lo scorso keynote tenutosi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco e permetterà agli iDevice di stampare direttamente i documenti senza doverli inviare ad un computer (o in qualunque altro modo).

Come sostiene Philip Schiller, VP del Worldwide Product Marketing di Apple, “AirPrint è una nuova potente architettura di Apple che rispecchia la semplicità di iOS – nessun setup, nessuna configurazione, nessun driver stampante e nessun software da scaricare. Gli utenti di iPad, iPhone e iPod touch possono semplicemente fare un tap per stampare i loro documenti o le foto in wireless con una stampante HP ePrint o con una stampante condivisa con un Mac o PC”.

In pratica, AirPrint sarà in grado di trovare automaticamente le stampanti presenti nella rete locale e in maniera molto semplice darà la possibilità di stampare i propri documenti senza l’utilizzo di cavi o di software aggiuntivo. In base a quanto dichiarato da Apple sarà supportata una “vasta gamma di stampanti dalle entry level a getto d’inchiostro a quelle laser da ufficio”.

HP crede molto in AirPrint e offrirà una vasta scelta di stampanti compatibili (HP Photosmart, Officejet, Officejet Pro e la serie LaserJet Pro compatibile con ePrint) con la nuova tecnologia proposta dall’azienda di Cupertino.

AirPrint funzionerà con iPad, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch (dalla seconda generazione in poi). Non ci resta che aspettare novembre.

[via]

Commenti (1)

  1. C***!! 6 mesi però per avere l’iOs 4.2!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>