Apple lancia un dock magnetico per Apple Watch

di Redazione Commenta

Apple lancia un nuovo dock per Apple Watch che permette di ricaricare l'orologio di Cupertino in posizione verticale o orizzontale. L'accessorio è disponibile sull'Apple Online Store e sarà probabilmente presto disponibile anche negli Apple Retail Store.

apple-watch-official-charging-dock-800x395

Dopo una serie di scatti rubati nelle ultime ore, TechCrunch ha confermato la commercializzazione di un dock magnetico per la ricarica di Apple Watch. Apple ha cominciato a vendere l’accessorio in alcuni Apple Store al prezzo di 79 dollari.

Il blogger tedesco Benjamin Scholtysik ha messo le mani su uno di questi dock anche in germani, precisamente nell’Apple Store di Berlino. L’accessorio, però, sembra non essere disponibile in tutti gli Apple Retail Store (ad esempio sembra assente dagli Apple Store americani) anche se è apparso da qualche minuto sull’Apple Online Store italiano.

Il dock costa 89€ all’Apple Store di Berlino, e permette agli utenti di caricare il proprio Apple Watch semplicemente depositandolo sulla sua superficie o tenendo l’orologio in verticale, per poterlo usare come orologio da notte.

Il dock viene venduto con un cavo per Lightning dalla lunghezza di 2 metri che permette di raggiungere qualsiasi comodino dalla più vicina presa elettrica. Al centro del dock è presente il solito pannello circolare di caricamento di Apple Watch sul quale è possibile adagiare l’orologio. È anche possibile posizionare in verticale il connettore magnetico per la ricarica e utilizzare così Apple Watch come una sveglia notturna.

Scholtysik ha anche pubblicato un video su YouTube nel quale mostra la confezione del dock e come è possibile utilizzare l’accessorio in due modi diversi.

Con la stagione natalizia in avvicinamento ha senso che Apple cerchi di aumentare i profitti anche con gli accessori dei suoi dispositivi. Difficilmente qualcuno regalerà un Apple Watch a Natale, ma è più semplice regalare un dock per la ricarica a chi già possiede lo smartwatch di Apple, proprio come sarà possibile regalare una Apple Pencil a chi ha speso un occhio della testa per acquistare un iPad Pro.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>