Apple ha venduto circa 2.8 milioni di Apple Watch

di Redazione Commenta

Apple ha venduto 2.8 milioni di Apple Watch nel corso di due mesi. Almeno stando alle stime di una azienda di analisi di mercato. Apple non ha ancora dichiarato le cifre ufficiali.

13287-7927-12965-7290-12415-6267-12398-6230-150403-Guided_Tour-l-l-l-l

Apple non ha ancora dichiarato quanti Apple Watch sono stati venduti dal lancio del dispositivo, quasi due mesi fa, ma si è limitata a dire di essere sorpresa ed esaltata dal successo ottenuto dallo smartawatch. Ora Slice Intelligence cerca di fare una stima degli Apple Watch venduti, e il risultato è di circa 2.8 milioni di unità.

Analizzando le ricevute di oltre due milioni di utenti, Slice ha scoperto che oltre 20 000 di questi hanno acquistato Apple Watch. A scriverlo è Reuters, che spiega come questi dati sono stati necessari ad effettuare una estrapolazione che ha permesso di stimare i 2.79 milioni di unità di Apple Watch vendute. Secondo Slice circa il 17 percento di tutti gli utenti ha acquistato anche più di un cinturino oltre a quello fornito con il dispositivo.

L’opzione più scelta sarebbe il Braccialetto Sport in fluoroelastomero nero. La scelta sarebbe tra le preferite non solo per quanto riguarda il cinturino venduto separatamente, ma anche per le configurazioni già disponibili di Apple Watch. Il Milanese Loop è invece al secondo posto, ma non è dato di sapere quanto sia stato distanziato dal braccialetto Sport.

Queste potrebbero essere ottime notizie per Apple. Secondo Reuters, IHS avrebbe stimato che ad Apple costa circa 2 dollari produrre un cinturino in fluoroelastomero Sport. L’oggetto viene venduto a 49$ negli Stati Uniti. Anche considerando spedizione e progettazione sembra che Apple possa guadagnare più che qualche soldo sulla vendita degli accessori di Apple Watch.

Reuters cita anche fonti interne ad Apple che spiegano come l’azienda non abbia intenzione di farsi pagare una percentuale sui cinturini per l’orologio prodotti da terze parti con la certificazione Made for Apple Watch. Il piano, di cui sono state pubblicate le linee guida lo scorso mese, deve ancora mostrare i suoi primi cinturini.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>