Apple ha disegnato diversi modelli di iWatch. Monterà oltre 10 sensori (dice il WSJ)

di Redazione Commenta

Secondo il Wall Street Journal (fonte molto attendibile), iWatch sarà presentato in diversi modelli per soddisfare tutti i gusti. E monterà 10 sensori.

iwatch concept classico

Il Wall Street Journal (fonte molto attendibile) ha pubblicato una serie di nuove indiscrezioni su iWatch. L’orologio di Apple sarà venduto in diversi modelli e monterà oltre 10 sensori.
La fonte del Wall Street Journal spiega:

[Apple sta cercando di] risolvere il problema e il criticismo rivolto agli attuali smartwatch che non riuscirebbero a fornire funzioni particolarmente differenti da quelle disponibili su uno smartphone.

Solo qualche ora fa Reuters aveva indicato che l’orologio di Apple dovrebbe montare un display da 2,5 pollici. Reuters aveva confermato la presenza di un sensore per la misura del battito cardiaco,mentre il Wall Street Journal rilancia dicendo che iWatch monterà almeno 10 sensori, in grado di effettuare non solo misure biometriche riguardo il corpo dell’utente.
Apple avrebbe intenzione di distribuire (e quindi produrre) almeno 50 milioni di iWatch nel primo anno di disponibilità, e secondo la fonte del WSJ, Cupertino starebbe puntando a vendere tra i 10 e i 15 milioni di unità entro la fine del 2014.
Qualche giorno fa Nikkei aveva scritto che Apple aveva collaborato strettamente con Nike per la produzione di iWatch, e il fatto che la divisione FuelBand dell’azienda sia stata chiusa (con conseguente assunzione da parte di Apple di buona parte dei dipendenti di Nike) lascia intuire che il rumor possa essere vero. Nikkei aveva anche aggiunto che iWatch avrebbe montato un display curvo, come conseguentemente confermato anche da Reuters.
Nel frattempo il sempre corretto analista Ming-Chi Kuo (la cui ultima previsione esatta risale solo a poche ore fa), aveva scritto:

Mi aspetto che Apple lanci diversi smartwatch con diversi design. Gli orologi sono oggetti di moda, non solo accessori. Un design non starà bene a tutti.

Ad oggi, iPhone monta un accelerometro, un giroscopio, un magnetometro, un sensore di luce ambientale e un sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. A questo si aggiunge il nuovo M7, montato su iPhone 5s, che è in grado di tracciare il movimento di un utente. Il chip, presentato in pompa magna insieme ad A7 lo scorso anno, potrebbe trovare piena realizzazione su iWatch (con il supporto di Health, la nuova app per la salute di iOS 8).
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>