iWatch avrà un display da 2,5 pollici (secondo Reuters)

di Redazione 1

Le fonti di Reuters in Apple sostengono che iWatch monterà un display da 2,5 pollici e un sensore per il battito cardiaco.

nanowristband

iWatch avrà un display da 4,5 pollici (come l’ultima generazione di iPod nano) e avrà una forma leggermente rettangolare. A scriverlo è Reuters, che cita fonti vicine alla catena di produzione del prodotto.
Il display dell’orologio dovrebbe anche protudersi leggermente rispetto al cinturino, fino ad ottenere una forma arcuata. iWatch, continua a scrivere la celebre testata, includerà anche uno schermo sensibile al tocco e un sistema di ricarica senza fili.
Reuters sostiene che iWatch monterà un sensore in grado di monitorare il battito cardiaco di un utente. Questo è solo uno dei diversi tipi di sensori dei quali si è parlato negli scorsi mesi. Rumor precedenti indicavano infatti che iWatch avrebbe montato anche un sensore per la misura del tasso glicemico, uno per monitorare i passi e un’altro per tenere traccia del sonno.
Uno schermo da 2,5 pollici non è affatto piccolo. Soprattutto se immaginato indossato ad un polso. Nella fotografia che potete vedere in questa pagina, un iPod nano di ultima generazione (2,5 pollici) è indossato su una Griffin SportCuff ad un polso.
I rumor precedenti sostenevano che Apple stesse testando display da 1,3 e 1,6 pollici da utilizzare per un modello da donna e uno da uomo del suo orologio.
Quanta Computer, a Taiwan, starebbe eseguendo una prova per la produzione in massa dell’orologio, che dovrebbe partire il prossimo mese con un lancio previsto nel mese di ottobre:

Benché l’orologio sia da molto atteso, l’avvio della produzione di massa e il ruolo di Quanta nella produzione non erano ancora noti fino ad ora. La produzione di massa partirà a luglio, mentre il lancio commerciale avverrà molto probabilmente nel mese di ottobre, stando alle fonti e ad altre persone vicine alla questione.

In un aggiornamento all’articolo originale, Reuters ha confermato che iWatch dovrà essere collegato ad un dispositivo con iOS (come iPhone) per inviare e ricevere messaggi ed effettuare telefonate.
[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>