Apple brevetta il telecomando universale per iPhone

di Redazione 1

Sembra che Apple stia lavorando ad una App per iPhone in stile “telecomando universale”, anche se nel brevetto si parla specificatamente della possibilità di controllare Apple TV. Nei primi disegni del brevetto, però, si scorge chiaramente tutta una serie di dispositivi che renderebbero questa App un vero e proprio telecomando universale, con alcune parti dedicate anche alla domotica.

A Patently Apple sono convinti che stiano lavorando ad un’applicazione del genere fin da prima del 2007. Quindi come si arriva a supporre la possibilità di un telecomando universale? Il condizionale è d’obbligo, ma questa App dovrebbe collegarsi ad Apple TV che, possedendo una connessione di rete e una porta IR, renderebbe possibile il controllo di altri dispositivi.

Altra implicazione interessante sarebbe la possibilità, presente nel brevetto, di controllare applicazioni in remoto, come ad esempio un Web Browser.

[via | Mac Life | Patently Apple]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>