Apple annuncerà questa sera WatchOS

di Redazione Commenta

Il sistema operativo di Apple Watch si unisce ad iOS e OS X sui cartelloni pubblicitari del Moscone West. E si chiamerà WatchOS. L'annuncio questa sera durante la conferenza di apertura dell'evento.

cg41zgdwcaa-95j-1-1

Dopo iOS e OS X, è possibile che Apple utilizzi la conferenza di apertura della WWDC di questa sera per presentare Watch OS, il sistema operativo di Apple Watch.

Come è possibile che Apple Watch sia vendita da settimane ma Apple Watch venga presentato solo questa sera? La questione è molto semplice, in realtà. Le applicazioni sviluppate per Apple Watch in questi mesi dagli sviluppatori di tutto il mondo non girano nativamente su Apple Watch, ma raccolgono e girano all’orologio informazioni e dati che vengono creati e amministrati da iPhone.

Solo le applicazioni di Apple girano in maniera nativa su Apple Watch. Almeno fino al prossimo autunno. Jeff Williams ha infatti confermato che durante la WWDC sarà data agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni native per lo smartwatch di Apple.

Insieme a un nuovo kit di sviluppo per Apple Watch è allora possibile che Apple scelga di annunciare finalmente in maniera chiara il sistema operativo di Apple Watch, che sarà indicato dal nome WatchOS. Voci legate a questo sistema operativo circolano da un po’ ma tre banner comparsi in questi giorni all’interno del Moscone West Center di San Francisco (dove si tiene la WWDC) sembrano confermare l’annuncio di WatchOS.

In uno scatto fotografico rubato del centro congressi è infatti possibile scorgere su uno striscione tre “fiori” generati da figure geometriche regolari. All’interno di questi fiori sembra di poter scorgere tre parole: iOS, OS X e WatchOS.

La conferenza di questa sera, che sarà diretta da Tim Cook, si concentrerà quasi certamente su iOS, OS X, WatchOS e Apple Music, il servizio di streaming musicale che Apple ha creato sulle fondamenta di Beats Music, acquistata lo scorso anno per la modica cifra di tre miliardi di dollari. Non è chiaro invece se sarà presentata anche la tanto vociferata nuova Apple TV.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>